Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Luca Bianchini presenta “Nessuno come noi” a Latiano

Luca Bianchini presenta “Nessuno come noi” a Latiano

Presentazione Romanzo Nessuno come noi
Evento
Presentazione Romanzo Nessuno come noi
Località
Latiano (BR) (BR)
Data/periodo
1 mar 2017

Continua la serie di “appuntamenti con la conoscenza” della Taberna Libraria di Latiano che, mercoledì 1 marzo, ospiterà la presentazione dell’ultimo libro di Luca Bianchini, Nessuno come noi, un’occasione per fare “quattro chiacchiere” con uno degli autori più amati dalle giovani generazioni, e non solo.

Ormai noto al grande pubblico grazie all’enorme successo di Io che amo solo te e La cena di Natale, riproposti anche sul grande schermo dal regista Marco Ponti con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nelle vesti dei due protagonisti, l’autore piemontese è tornato con un nuovo imperdibile romanzo, edito da Mondadori.

Siamo negli anni Ottanta, in un liceo scientifico torinese (scuola frequentata dallo stesso Bianchini, tra l’altro).

Vince, Cate e Spagna sono tre amici inseparabili che incarnano perfettamente i diversi volti della società di quegli anni: il figlio di operai che cerca di fare il paninaro, innamorato della bella della classe, la dark del gruppo dispensatrice di consigli gratuiti e il “figlio di papà” che nasconde, dietro un’apparente arroganza, un senso di profonda solitudine.

L’arrivo di Romeo sembra minare il rapporto fra i tre amici, talmente uniti da essere soprannominati Tre cuori in affitto, come il titolo di un telefilm cult degli anni Ottanta, andando a destabilizzare l’equilibrio consolidato da anni.

Ma ben presto i quattro adolescenti riusciranno a intrecciare le loro vite, addentrandosi in un viaggio alla scoperta di se stessi, senza avere a disposizione un PC o uno smartphone che possa indicare la giusta via.

La magica penna di Bianchini racconta di un mondo ormai lontano nel tempo, in cui non esistevano connessioni attive h24, un mondo in cui si aveva ancora il coraggio di comunicare guardandosi negli occhi e di lasciarsi attraversare dai sentimenti, senza i filtri di un social network.

Nessuno come noi è un romanzo degno di essere letto e vissuto, pagina dopo pagina, in un crescendo di emozioni che, a prescindere dall’epoca e dal contesto sociale, saranno sempre il “centro di gravità permanente” della vita di ogni adolescente.

Latiano (BR)
Taberna Libraria
via Torre S.S. 11
ore 19:00
ingresso libero
Info. 3497185690

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia