Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’intramontabile fascino dell’attore torinese Luca Argentero approderà al Teatro Team di Bari il prossimo 19 ottobre.
L’artista si esibirà nel capoluogo pugliese con lo spettacolo dalla regia di Edoardo Leo e della Stefano Francioni Produzioni “È questa la vita che sognavo da bambino” e racconterà le storie di grandi personaggi che hanno inciso profondamente nella società la loro storia e disciplina, Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba.
Luca Argentero parlerà dei tre dal punto di vista sia umano che sociale, soffermandosi principalmente al racconto dei tempi nei quali hanno vissuto. Nei 100 minuti dello spettacolo, l’artista riuscirà grazie alla recitazione garbata che lo contraddistingue a emozionare tutti i presenti.
Il primo del quale parlerà Argentero sarà l’inventore della Maglia Nera, Luisin Malabrocca. Questo ciclista, nel primo Giro d’Italia si accorse che arrivare per ultimo facesse in realtà simpatia alla gente, che gli donava salami, formaggi e olio. In questo modo lo sportivo si accorse di riuscire ad attirare l’attenzione di alcuni sponsor, che gli permisero di guadagnare più di quanto non avrebbe potuto se fosse arrivato primo.
Walter Bonatti, invece, è stato l’alpinista che si è spinto sempre più in là, per poi scoprire che la cosa più importante della vita fosse proprio se stesso. Dopo la delusione della mancata scalata del K2, infatti, Bonatti iniziò a spingersi sempre oltre, portandolo a viaggiare per tutto il mondo.
Alberto Tomba, uno dei più grandi sportivi della storia dello sci, è stato il campione olimpico che ha fermato il Festival di Sanremo con le sue vittorie. Dopotutto Tomba è lo sciatore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come “Tomba la bomba”.
Argentero, oltre a guardare con simpatia a tutti e tre i personaggi, arricchirà il tutto con la giusta dose di ironia e con simpatia il prossimo 19 ottobre al Teatro Team di Bari.