Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
La IV edizione del Locomotive Jazz Festival passa anche da Brindisi.
In una location dai contorni magici e suggestivi, qual è il Villaggio dei Pescatori, giovedì 8 agosto si esibiranno jazzisti di fama internazionale: Luca Alemanno 4tet con David Binney guest star della serata, e a seguire Fabrizio Bosso 4tet.
Il quartetto, composto da Luca Alemanno (contrabbasso), Simon Moullier (vibrafono), Alessandro Lanzoni (pianoforte), Dario Congedo (batteria) condividerà il palcoscenico con l’ospite speciale del tour italiano David Binney (sassofono), che presenterà in anteprima l’ultimo lavoro discografico “I can see home from here”.
Leccese d’origine, Luca Alemanno ha girato il mondo, passando da Roma a Los Angeles e New York, dove vive attualmente. Proprio i suoi viaggi lo hanno accompagnato nelle riflessioni riguardo i concetti di identità culturale, comunità e indipendenza. Il suo intento è quello di evocare nei suoi ascoltatori un desiderio di guardarsi dentro, ciascuno con i propri viaggi intorno al mondo e alla propria anima. Collaborando al fianco di veri e propri miti della musica mondiale, quali Herbie Hancock e Wayne Shorter, Luca ha dato vita alle sue composizioni nel periodo vissuto a Los Angeles tra il 2016 e il 2018.
Inizio live: ore 21.30
Il grande trombettista torinese presenterà al pubblico brindisino i brani tratti dal doppio album live “State of The Art”, insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello, al batterista Nicola Angelucci e al contrabbassista Jacopo Ferrazza.
Registrato dal vivo durante i concerti del quartetto a Roma, Tokyo e Verona, questo disco lascia trapelare la sublimazione di un percorso umano e artistico. Nel repertorio del quartetto, brani originali come Rumba For Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy’s Blues o Minor Mood.
Inizio live: ore 22.30
Il concerto ha un costo di € 10,00.
I biglietti potranno essere acquistati online o direttamente al botteghino prima dell’inizio della serata.