Brindisi: Locomotive Jazz Festival
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Luca Alemanno 4tet e Fabrizio Bosso 4tet, serata jazz a Brindisi

Luca Alemanno 4tet e Fabrizio Bosso 4tet, serata jazz a Brindisi

Locomotive Jazz Festival
Evento
Locomotive Jazz Festival
Località
Brindisi (BR) - Villaggio dei Pescatori
Data/periodo
8 Ago 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

La IV edizione del Locomotive Jazz Festival passa anche da Brindisi.

In una location dai contorni magici e suggestivi, qual è il Villaggio dei Pescatori, giovedì 8 agosto si esibiranno jazzisti di fama internazionale: Luca Alemanno 4tet con David Binney guest star della serata, e a seguire Fabrizio Bosso 4tet.

Luca Alemanno 4tet

Il quartetto, composto da Luca Alemanno (contrabbasso), Simon Moullier (vibrafono), Alessandro Lanzoni (pianoforte), Dario Congedo (batteria) condividerà il palcoscenico con l’ospite speciale del tour italiano David Binney (sassofono), che presenterà in anteprima l’ultimo lavoro discograficoI can see home from here”.

Leccese d’origine, Luca Alemanno ha girato il mondo, passando da Roma a Los Angeles e New York, dove vive attualmente. Proprio i suoi viaggi lo hanno accompagnato nelle riflessioni riguardo i concetti di identità culturale, comunità e indipendenza. Il suo intento è quello di evocare nei suoi ascoltatori un desiderio di guardarsi dentro, ciascuno con i propri viaggi intorno al mondo e alla propria anima. Collaborando al fianco di veri e propri miti della musica mondiale, quali Herbie Hancock e Wayne Shorter, Luca ha dato vita alle sue composizioni nel periodo vissuto a Los Angeles tra il 2016 e il 2018.
Inizio live: ore 21.30

Fabrizio Bosso 4tet

Il grande trombettista torinese presenterà al pubblico brindisino i brani tratti dal doppio album liveState of The Art”, insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello, al batterista Nicola Angelucci e al contrabbassista Jacopo Ferrazza.

Registrato dal vivo durante i concerti del quartetto a Roma, Tokyo e Verona, questo disco lascia trapelare la sublimazione di un percorso umano e artistico. Nel repertorio del quartetto, brani originali come Rumba For Kampei, Mapa, Black Spirit, Dizzy’s Blues o Minor Mood.
Inizio live: ore 22.30

Il concerto ha un costo di € 10,00.
I biglietti potranno essere acquistati online o direttamente al botteghino prima dell’inizio della serata.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento