Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Sul palco del Teatro Paolo Grassi di Cisternino, martedì 27 aprile, arriva un classico della drammaturgia britannica ed europea, “Love & Money”, portato in scena dalla Compagnia del Sole per la regia di Marinella Anaclerio.
La scrittura ironica e pungente di Dennis Kelly pone gli spettatori di fronte alla più grave perdita per l’uomo contemporaneo: la perdita del senso del Sacro, inteso come il fuoco che “arde” all’interno della vita stessa dell’individuo, alimentando la ricerca di una felicità superiore dell’essere, uno stato di grazia assoluto.
Contenuto
La storia ruota intorno ad una coppia, David e Jess, quest’ultima morta suicida. A rivelarlo, è David stesso durante una conversazione in una chat “hot” con una collaboratrice francese. Da qui comincia un viaggio a ritroso nelle vite dei due innamorati che, come frammenti di un puzzle, pian piano prendono forma. Mentre lui si rivela un uomo debole, ma al contempo ambizioso, consapevole che la sua Laurea in Lettere non potrà mai garantirgli un guadagno tale da soddisfare i suoi desideri, Jess è invece una donna confusa e frastornata, affetta da shopping compulsivo, con la mente ammaliata dai diversi desideri senza peso e senza ordine di importanza. Ecco come i personaggi nuotano, si rincorrono, soffrono, trionfano, senza rendersi conto che, giorno dopo giorno, si stanno identificando con gli oggetti dei loro desideri cancellando la loro personalità in modo irrimediabile. La penna inconfondibile di Dennis Kelly, che ha lavorato tanto per il teatro e la televisione, di certo non risparmia nulla alle numerose menzogne di cui i personaggi si circondano, rendendoli ai nostri occhi teneri e crudeli, suscitando nel pubblico riso, rabbia, ma anche compassione.
Tra i protagonisti di questo spettacolo, che mostra come gli aspetti tragici del quotidiano siano abilmente miscelati a momenti di paradossale ridicolo, compaiono Stella Addario, Flavio Albanese, Antonella Carone, Patrizia Labianca e Domenico Piscopo.
Posto unico: 12 euro