Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Lorenzo Fragola, “Bengala Instore Tour” al Mongolfiera di Foggia

Lorenzo Fragola, “Bengala Instore Tour” al Mongolfiera di Foggia

Lorenzo Fragola Instore tour
Evento
Lorenzo Fragola Instore tour
Località
Foggia (FG) - Centro Commerciale Mongolfiera
Data/periodo
9 mag 2018
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

Sarà un lungo viaggio quello che accompagnerà Lorenzo Fragola nelle prossime settimane, impegnato a girare la penisola per presentare la sua nuova fatica discografica dal titolo “Bengala”.

L’album, uscito il 27 aprile, presta il titolo all’Instore tour che approderà al Centro Commerciale Mongolfiera di Foggia il prossimo 9 maggio, dove l’artista resterà a disposizione dei fan per il firma copie dei CD acquistati.

Il disco si compone di dieci brani: istantanee che immortalano i momenti di un lungo e intenso viaggio, riflesso della sua maturazione, musicale e personale. A due anni di distanza dal grande successo di Zero Gravity, questo nuovo progetto racconta questo tempo di ricerca e di sfide affrontate sempre con coraggio e in totale autonomia, per il quale Fragola si è avvalso di due collaborazioni speciali: SuperMartina è il featuring con Gazzelle, che ha seguito anche l’arrangiamento di Lontanissimo. In Cemento, invece, troviamo Mecna, che ha anche sviluppato l’intero artwork di Bengala, e Mace.

Singolo di lancio dell’album è stato il brano Battaglia Navale, accompagnato da un videoclip firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts  e girato tra le strade di New York, in particolare nel parco divertimenti di Coney Island. La canzone, scritta dallo stesso Lorenzo, è il racconto di un viaggio costellato di difficoltà e turbamenti, ma anche di rinascite, in cui emerge la solitudine e la paura nell’affrontare le scelte, in cui l’artista si interrogava su quale sarebbe stato il suo futuro.

Bengala si presenta in due versioni distinte: la versione standard, che comprende un booklet di 16 pagine, e la Deluxe Edition che ne contiene uno di 32 pagine, oltre ad un esclusivo book fotografico con scatti inediti realizzati durante la lavorazione del disco. A queste due versioni, in realtà, si aggiunge uno speciale vinile rosso ad edizione limitata.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia