Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano in uno show di cui sono interpreti ed autori. Al loro fianco la Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale.
Accadrà a Corato l’11 settembre alle 21 al Parco Comunale Sant’Elia nello spettacolo “Massimo Lopez & Tullio Solenghi Show”, scritto da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, nell’ambito della stagione estiva promossa dal Comune di Corato – Assessorato alle Politiche educative e culturali di Corato – in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Sarà una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni e interazioni col pubblico. Tra i vari cammei, l’incontro tra papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello recente di Dean Martin e Frank Sinatra, che ha sbancato la puntata natalizia di “Tale e Quale Show”. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.
«Gli appuntamenti culturali estivi di Corato si arricchiscono di un ulteriore grande appuntamento che di certo non deluderà le aspettative del pubblico – commenta il vicesindaco e assessore alle Politiche educative e culturali di Corato, Beniamino Marcone -. Non abbiamo potuto dire di no a questa opportunità per la quale si ringrazia senza esitazione il Teatro Pubblico Pugliese. In arrivo a Corato la coppia Lopez-Solenghi, un duo graffiante e folle, pronto più che mai ad attaccare tic ed egocentrismi d’artista, l’unica cosa che resta immutata nei tempi. Uno spettacolo dall’alto profilo, accompagnato dalla presenza, in scena dalla Jazz company di Gabriele Comeglio. È una ulteriore opportunità che offriamo alla Città. Di qui anche la volontà di avere solo due settori con un costo decisamente accessibile per questo genere di spettacolo. È una ulteriore espressione che Corato c’è, è viva e collettivamente vuole ritornare ad essere protagonista della scena culturale del nostro territorio».