Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Dopo 15 anni di lontananza, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco come due vecchi amici in uno show che, tra le diverse tappe in Puglia, sarà messo in scena anche al Teatro Impero di Brindisi il 6 febbraio.
Il Massimo Lopez e Tullio Solenghi show è uno spettacolo in cui i due interpreti e autori saranno accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.
Contenuto
I veri protagonisti del palco, però, più che gli attori saranno proprio i loro numerosi sketch: durante la serata all’Impero di Brindisi non mancherà una grossa carrellata di voci, imitazioni, performance musicali, improvvisazioni e interazioni con il pubblico, che sarà invitato a partecipare attivamente allo show.
Imperdibili saranno l’incontro esilarante tra Papa Bergoglio e il Papa emerito Ratzinger: i due, rispettivamente da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, saranno rappresentati in un siparietto di vita domestica. A questo si aggiungeranno i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, Dean Martin e Frank Sinastra.
La complicità tra i due artisti è ben visibile sul palcoscenico in quanto gli attori in quasi due ore di spettacolo si porgono alla platea con la loro tipica empatia spassosa ed emozionale, tratto distintivo del loro marchio di fabbrica.
Lo show che da qualche anno è tornato sui palchi d’Italia per divertire i diversi pubblici dello Stivale, è, come dichiarato da entrambi, nato quasi per gioco. Inizialmente ciò che ha spinto alla reunion è stata la loro voglia di tornare insieme sia recitando ma soprattutto giocando con i loro attrezzi del mestiere. Va da sé, dunque, la presenza di sketch, imitazioni, frammenti di teatro e varie parodie.
Prima del saluto finale con il proprio pubblico, Massimo Lopez e Tullio Solenghi diventeranno momentaneamente seri per salutare Anna Marchesini, attrice che completava il duo, un tempo, appunto, trio.
Le risate, tuttavia, riusciranno in poco tempo a coprire le lacrime ed è proprio questo il bello del Massimo Lopez e Tullio Solenghi show.