Brindisi: Massimo Lopez e Tullio Solenghi show
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” a Brindisi

“Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” a Brindisi

Massimo Lopez e Tullio Solenghi show
Evento
Massimo Lopez e Tullio Solenghi show
Località
Brindisi (BR) - Cinema Teatro Impero
Data/periodo
6 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Dopo 15 anni di lontananza, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco come due vecchi amici in uno show che, tra le diverse tappe in Puglia, sarà messo in scena anche al Teatro Impero di Brindisi il 6 febbraio.

Il Massimo Lopez e Tullio Solenghi show è uno spettacolo in cui i due interpreti e autori saranno accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Tutti gli sketch del duo

I veri protagonisti del palco, però, più che gli attori saranno proprio i loro numerosi sketch: durante la serata all’Impero di Brindisi non mancherà una grossa carrellata di voci, imitazioni, performance musicali, improvvisazioni e interazioni con il pubblico, che sarà invitato a partecipare attivamente allo show.

Imperdibili saranno l’incontro esilarante tra Papa Bergoglio e il Papa emerito Ratzinger: i due, rispettivamente da Massimo Lopez e Tullio Solenghi, saranno rappresentati in un siparietto di vita domestica. A questo si aggiungeranno i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, Dean Martin e Frank Sinastra.

La complicità tra i due artisti è ben visibile sul palcoscenico in quanto gli attori in quasi due ore di spettacolo si porgono alla platea con la loro tipica empatia spassosa ed emozionale, tratto distintivo del loro marchio di fabbrica.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show, la reunion dopo 15 anni

Lo show che da qualche anno è tornato sui palchi d’Italia per divertire i diversi pubblici dello Stivale, è, come dichiarato da entrambi, nato quasi per gioco. Inizialmente ciò che ha spinto alla reunion è stata la loro voglia di tornare insieme sia recitando ma soprattutto giocando con i loro attrezzi del mestiere. Va da sé, dunque, la presenza di sketch, imitazioni, frammenti di teatro e varie parodie.

L’omaggio ad Anna Marchesini

Prima del saluto finale con il proprio pubblico, Massimo Lopez e Tullio Solenghi diventeranno momentaneamente seri per salutare Anna Marchesini, attrice che completava il duo, un tempo, appunto, trio.

Le risate, tuttavia, riusciranno in poco tempo a coprire le lacrime ed è proprio questo il bello del Massimo Lopez e Tullio Solenghi show.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento