Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
L’accoppiata Lopez-Solenghi è finalmente tornata. Il duo comico, dopo una pausa durata 15 anni, dopo la tappa di Lecce saranno ancora in Puglia il 10 febbraio, questa volta al Teatro Palazzo di Bari nel quale porteranno uno show di cui sono interpreti e autori.
Tornati insieme dopo ben 15 anni di lontananza, la coppia Lopez-Solenghinon ha di certo perso quel feeling e quell’intesa artistica che è da sempre il loro marchio di fabbrica. Parodie, gag, improvvisazioni riempiranno due ore di sano divertimento, durante le quali non mancherà il ricordo della straordinaria Anna Marchesini, amica e compagna di tante avventure, che con loro ha fatto parte del Trio più famoso d’Italia.
Mattatori, professionisti della risata e vecchie “volpi da palcoscenico”, Massimo e Tullio passeranno con disinvoltura da Papa Bergoglio a Papa Ratzinger in un improbabile dialogo di «vita domestica», proporranno duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello di Dean Martin e Frank Sinatra. E ancora, il momento dei «luoghi comuni» ispirato ad Achille Campanile e la serie di canzoni di Modugno, il monologo di Amleto in diverse lingue e le imitazioni di personaggi famosi, ma anche quotidiani, come le voci dialettali dei comandanti degli aerei. I riferimenti ironici alla cultura in televisione e alla politica si alterneranno poi a battute sulle storture dell’uomo in generale, attraverso quella sottile comicità d’altritempi che pochi riescono a padroneggiare.
Ciascuno con le proprie peculiarità, Solenghi-Lopez – il primo attore puro, il secondo cantante e imitatore inimitabile – confermeranno ancora una volta di essere intrattenitori incontenibili, amalgamandosi perfettamente.
La dimostrazione verrà data a tutti gli spettatori pugliesi la prossima domenica 10 febbraio al Teatro Palazzo di Bari, per una serata all’insegna dell’ironia che non mancherà di alcuni momenti riflessioni.