Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Ritorna nella sua Puglia, giovedì 11 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce, il cantautore salentino che in questo periodo sta attraversando l’Italia con il suo tour “L’odore delle Parole”, un titolo ‘estratto’ dall’ultimo singolo Amore Pop.
Un progetto live molto particolare quello di Antonio Maggio, che prevede una serie di concerti in versione acustica costruiti intorno al suono di una chitarra e di un pianoforte, volto a recuperare la profonda essenza delle canzoni che rimarranno nella memoria proprio grazie a «l’odore delle parole».
Questo nuovo capitolo discografico si apre dopo il fortunato periodo seguito al Festival di Sanremo, dove nel 2013 si aggiudicò il primo posto nella Sezione Giovani con il divertente brano “Mi servirebbe sapere”, con cui ha conquistato il Disco d’Oro, spianando la strada ad altri singoli estratti dall’album come “Santo lunedì” e “Nonostante tutto”.
Un’altra importante vittoria è stata quella che ha consacrato l’inizio della sua carriera, quando trionfò nella prima edizione di XFactor Italia con il gruppo vocale Aram Quartet.
Da allora Maggio ne ha fatta di strada, fino a questo terzo disco in lavorazione anticipato dal singolo “Amore Pop”, pezzo che mescola l’elettronica e la scrittura dell’artista, attraverso un sapore estivo e un testo che racconta un amore non sempre semplicissimo
Così, in attesa di questo nuovo lavoro, il suo tour ripercorre i brani più significativi del suo percorso artistico, proposti in una versione più intima e romantica: «Ho voglia di vivere un’esperienza nuova; alla soglia del mio terzo album, sento l’esigenza di intraprendere un viaggio attraverso la nostra bella Italia (e non solo) per tornare anche alle origini, alla genesi delle mie canzoni, a quell’intimità unplugged che rende tutti più vicini, sopra e sotto il palco. Io, un pianoforte e una chitarra».
Inoltre, per coinvolgere maggiormente i suoi fan, l’artista ha pensato di sfruttare la piattaforma di crowdfunding Musicraiser, grazie a cui potranno essere acquistati pacchetti esclusivi tra cui spiccano un vinile in edizione limitata e meet & greet pomeridiani durante le tappe del tour.
Lecce
Officine Cantelmo
Viale M. de Pietro, 12
ore 21:00
ingresso gratuito