Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Torna il festival di Locorotondo ‘Locus’, che per l’occasione si trasforma in ‘Locus Winter’. La VII edizione dell’evento si terrà nella Città del Cordone i prossimi 28, 29 e 31 dicembre. Il freddo inverno della Valle d’Itria sarà riscaldato dal calore del Festival grazie ai due emozionanti live set che si svolgeranno nelle antiche Chiese del Centro Storico nel primo e secondo giorno delle rappresentazioni, e nella notte più lunga dell’anno in una masseria con un ospite super atteso: il fondatore dei Massive Attack, Daddy G.
Il primo dei due eventi si terrà nella maestosa Chiesa Madonna della Greca. Grande emozione per la tappa del compositore e musicista Federico Albanese che per l’occasione presenterà il suo album nuovo di zecca “By The Deep Sea”. I partecipanti prima e dopo l’evento saranno divertiti e intrattenuti da uno spettacolo magico a 360 gradi accompagnato da giocolieri ad opera degli Smile Circus. Le composizioni di Albanese delizieranno i presenti grazie al mix che spazia dal genere classico al pop, producendo sia suoni cinematici, in cui ogni emissione corrisponde ad un elemento visivo, sia musiche ariose, in cui la linea vocale corrisponde all’espansione melodica tipica dell’aria.
Un’altra Chiesa, quella Madre, accoglierà la seconda giornata del Locus Winter. L’evento del 29, sempre ad ingresso libero, vedrà esibirsi il rinomato chitarrista e collaboratore di Jovanotti Riccardo Onori con il suo album “Sonoristan”. La prima creatura del compositore sarà suonata e raccontata con l’aiuto del trombonista Gianluca Petrella e dalla voce della cantante marocchina Hindi Zahra. Anche per questa giornata sono previste le magie e le acrobazie della Smile Circus.
Il Locus Winter si conclude in concomitanza con il 2018: l’ultimo giorno dell’anno sarà salutato, come ormai da tradizione, con il party finale in una masseria del posto. Le note che andranno a chiudere il Festival di Locorotondo saranno quelle di Grant Marshall, alias Daddy G, il fondatore e attuale componente del gruppo musicale britannico Massive Attack. Oltre all’ospite d’oltremanica suoneranno i più importanti dj locali che contribuiranno a rendere perfettamente unica la notte di San Silvestro e Capodanno.
L’ideatrice del Locus Winter, la Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo e con il supporto della Regione Puglia, promette di trascorrere 3 giorni all’insegna della buona musica e del sano divertimento. Divertimento possibile grazie agli appuntamenti del 28, 29 e 31 dicembre.