Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Locus Festival 2017 XIII edizione: al via il 9 luglio a Locorotondo

Locus Festival 2017 XIII edizione: al via il 9 luglio a Locorotondo

Locus Festival 2017
Evento
Locus Festival 2017
Località
Locorotondo (BA) - piazze e contrade
Data/periodo
dal 9 lug al 12 ago 2017
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Partirà nel cuore della Puglia vera il Locus Festival, uno degli eventi più attesi in Puglia ed uno dei pochi festival italiani con influenza internazionale. La magia e la straordinarietà del territorio si fondono in quest’evento alla ricchezza culturale e musicale, all’offerta artistica di grande valore ed unicità. Ormai alla XIII edizione nella Valle d’Itria prende vita un festival all’avanguardia che riesce ad oltrepassare l’emozionalità e la magia, ricreando atmosfere magiche e suggestive ospitando personalità geniali della musica internazionale.

Diverse le performances in programma con spettacolari installazioni di luce in uno dei luoghi più suggestivi della Puglia autentica: il Borgo di Locorotondo. Dal 9 luglio al 12 agosto prenderà vita uno dei festival più internazionali di sempre, al tempo stesso fortemente incentrato sulla tradizione dei luoghi e dei ritmi, dei posti e del cibo. La città sita in un angolo di Puglia tra le colline, nei pressi di bellissime spiagge, diventa un fermento di cultura e bellezza.

In programma per questa XIII edizione del Locus Festival grandi nomi del panorama musicale internazionale, tra i quali Bonobo, Niccolò Fabi, benjamin Clementine, Yussef Kamaal, The heliocentrics, Bokantè, Robert Glasper Experiment, Daymè Arocena, Deproducers e Junun. Altre numerose iniziative parallele contorneranno questo evento dall’incredibile bellezza artistica e culturale, che si caratterizza come uno dei festival musicali più all’avanguardia in Italia.

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

Dom. 9/7 – Mavù: BONOBO
Sab. 15/7 – Piazza Moro: THE HELIOCENTRICS
Sab. 22/7 – Piazza Moro: MICHAEL LEAGUE in BOKANTÉ
Dom. 23/7 – Mavù: BENJAMIN CLEMENTINE
Ven. 28/7 – Piazza Moro: Locus Movies
“What happened Miss Simone”; “Miles Ahead”. Introduzioni a cura di Ashley Kahn e Nicola Gaeta.
Sab. 29/7 – Piazza Moro: DAYME AROCENA
Dom. 30/7 – Piazza Moro: ROBERT GLASPER EXPERIMENT
Sab. 5/8 – Piazza Moro: YUSSEF KAMAAL
Dom. 6/9 – Piazza Moro: DEPRODUCERS
Sab. 12/8 – Mavù:  NICCOLÒ FABI

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia