Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo sono tra i protagonisti del Kascignana Music Fest a Castrignano dei Greci.
Di chi stiamo parlando? Ovviamente della band più acclamata del momento, Lo Stato Sociale, che l’11 agosto sarà in concerto nella città grika per una tappa de “Una vita in vacanza tour“, un viaggio a spasso nel tempo dalle loro origini fino al brano sanremese che ha coniato il loro successo, andato ben oltre il secondo posto sul palco dell’Ariston. Il singolo tormentone dell’anno “Una vita in vacanza” non solo si è guadagnato la vetta nella classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio, dei singoli più venduti in Italia, ma ha anche conquistato il Disco d’Oro in sole tre settimane.
Cinque matti scanzonati che trasformano ogni live in una festa stratosferica, tra lanci di coriandoli, chiusoni di serie televisive e ritornelli ipnotizzanti, presentando i brani estratti da Primati, il nuovo progetto discografico uscito lo scorso 9 febbraio per Universal Music/Garrincha Dischi. Questo album raccoglie tutti i singoli che hanno segnato il percorso del gruppo dall’esordio fino alla partecipazione al Festival di Sanremo, includendo anche gli inediti Fare mattina, Facile feat. Luca Carboni, attualmente in rotazione radiofonica, e una nuova versione di Sono così indie.
La manifestazione culturale segna la sua II edizione, grazie all’impegno profuso dall’Arci Lecce, in collaborazione con il comune di Castrignano De’ Greci. Musica, arte e solidarietà rappresentano le parole chiave di una serata ricca di spunti di riflessioni e dedicata alla necessità e alla bellezza di aprirsi all’accoglienza in un territorio colonizzato secoli fa da migranti greci.
L’evento avrà luogo presso i Giardini Unicef “Aylan Kurdi”, parco dedicato al bambino siriano di appena tre anni, di etnia curda siriana, diventato simbolo della crisi europea dei migranti dopo la sua morte per annegamento, ricordato per l’iconica foto scattata al ritrovamento del suo corpo senza vita su una spiaggia.