puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Lo Stato Sociale Instore tour, firma copie alla Feltrinelli di Bari

Lo Stato Sociale Instore tour, firma copie alla Feltrinelli di Bari

Lo Stato Sociale - Instore tour
Evento
Lo Stato Sociale - Instore tour
Località
Bari (BA)
Data/periodo
20 mar 2017

Amore, lavoro e altri miti da sfatare” è il nome che dà il titolo al nuovo progetto discografico firmato Lo Stato Sociale, il collettivo elettro-pop bolognese che negli ultimi anni sta scalando le classifiche musicali italiane.

Fresco di pubblicazione, questo disco della maturità arriva a due anni di distanza dal precedente “L’Italia peggiore” ed è evidente come i membri della band si mostrino finalmente pronti a consolidare la loro carriera con un’impronta più marcatamente pop, come hanno loro stessi dichiarato «Non si tratta di una vera svolta, ma sicuramente suona meglio perché probabilmente è più curato».

Impegnati nel girare l’Italia con il loro Instore tour, arriveranno anche alla Feltrinelli di Bari lunedì 20 marzo, per incontrare i fan e presentare dal vivo alcuni pezzi del nuovo album.

«Il disco parla di noi e di quello che ci succede attorno» – racconta la band – «Da quel che accade in un mondo messo alla prova da derive autoritarie e che poco si adattano al bisogno di umanità, all’interpretazione dell’intimità e delle relazioni, che sono specchio e sintesi dei nostri pensieri».

Albi, Bebo, Lodo, Carota e Checco tornano sulla scena musicale per raccontare vizi e virtù del nostro Paese, in un progetto che vede la luce dopo dieci mesi di lavoro e che, attraverso un’ironia dissacrante, fotografa in dieci tracce la società di oggi, passando dall’ossessione per i social al successo individuale come unica ragione di vita.

Una miscela di rock, dance e pop cantautorale che include canzoni leggere e ammiccanti, come l’ultimo singolo “Buona sfortuna”, accompagnato da un videoclip che si ispira alla moda dilagante sul web dei prediciottesimi, fino a brani come “Mai stati meglio” che rispecchiano maggiormente l’anima della band.

Un cammino tutto in discesa, quello dei cinque ragazzi bolognesi che, dopo aver registrato oltre 70.000 presenze nel tour estivo 2014, aver toccato più volte l’Europa, aver suonato nei più importanti club italiani, essersi esibiti al Concerto del Primo Maggio 2015, si preparano ad esordire live sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) per un concerto evento che segnerà la loro carriera.

La partecipazione all’Instore tour è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Per avere accesso prioritario al firma copie, è necessario acquistare il cd alla Feltrinelli di via Melo 119 e ritirare il pass.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia