puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Lo Stato Sociale e i Baustelle in concerto per il So What Festival

Lo Stato Sociale e i Baustelle in concerto per il So What Festival

So What Festival
Evento
So What Festival
Località
Melpignano (LE) - Ex convento degli Agostiniani
Data/periodo
12-13 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Sono attesi grandi ospiti quest’anno per la quarta edizione del So What Festival, il grande evento dedicato alla musica indipendente, crocevia di culture ed emozioni, previsto il 12 e 13 agosto nel Piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani di Melpignano, in provincia di Lecce. Confermando anche quest’anno il suo impegno contro la costruzione del gasdotto Tap, il festival è organizzato dall’Associazione culturale Altatensione con il patrocinio del Comune di Melpignano in collaborazione con Coolclub, Bass Culture, TTevents, Molly Arts e Sud Est Indipendente. Tanti sono gli artisti che in questi tre anni si sono alternati sul main stage, tra gli altri Alessandro Mannarino, Post Csi, Uochi Toki, The Skatalites, 99 Posse, Panda Dub, Assalti Frontali, Iseo & DodoSound, Dj Gruff, Almamegretta.

Nel primo appuntamento in programma, il pubblico si lascerà travolgere dalla carica incontenibile de Lo Stato Sociale, il collettivo bolognese formato da Alberto Cazzola, Francesco Draicchio, Ludovico Guenzi, Alberto Guidetti ed Enrico Roberto, band-rivelazione degli ultimi anni. A due anni di distanza dal precedente “L’Italia peggiore”, sono tornati sul mercato discografico lo scorso marzo con “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” prodotto da Garrincha Dischi in licenza per Universal Music Italia, un album che porta a riflettere intorno al tema dell’autenticità attraverso brani pungenti, intelligenti e stimolanti e che ha dato il via al loro tour in giro per l’Italia. Ad aprire la serata, “Maffei”, il nuovo progetto del brindisino Marco Maffei che incarna la figura del moderno cantastorie in sospeso tra la realtà cittadine, i social network, le ex fidanzate, i bicchieri di troppo e le mille sigarette; la cantautrice Cristiana Verardo, con i brani del suo disco d’esordio “La mia voce”; La Municipàl, progetto di pop d’autore dei fratelli Carmine e Isabella Tundo che, dopo alcuni singoli prodotti e lanciati sulla rete, hanno prodotto il cd “Le nostre Guerre Perdute”.

Domenica 13 agosto, sarà invece la volta dei Baustelle che hanno scelto proprio il festival per la loro unica data in Puglia.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia