Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Lo Stato Sociale festa all’Eremo Club, Una Vita in Vacanza a Molfetta

Lo Stato Sociale festa all’Eremo Club, Una Vita in Vacanza a Molfetta

Una Vita in Vacanza Tour - Lo Stato Sociale
Evento
Una Vita in Vacanza Tour - Lo Stato Sociale
Località
Molfetta (BA) - Eremo Club, strada provinciale Molfetta, via Giovinazzo
Data/periodo
14 lug 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Lo Stato Sociale si prepara a portarci tutti in vacanza per due ore di concerto presso l’Eremo Club di Molfetta, per un sabato 14 luglio, ore 21:00, all’insegna del divertimento, del nonsense, degli occhiali da sole a notte fonda, dei costumi da bagno indossati sotto le camicie da sera.

Quello della provincia di Bari sarà il concerto conclusivo dell’Una Vita in Vacanza Tour, che ha portato la band bolognese in giro per l’Italia da inizio giugno con un nome che richiama non a caso il loro ultimo successo rilasciato durante il Festival di Sanremo. Palloni, salti, feste scanzonate, musica a tutto volume, risate, saranno solo un assaggio di quel che Lo Stato Sociale promette di portare in scena a Molfetta, scegliendo da sempre l’eccesso e sollevando sempre più il livello di pazzia medio della musica italiana.

La band, nata nel 2009 dalla collaborazione di tre DJ bolognesi, ovvero Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti e Alberto Cazzola (a cui si sono aggiunti due anni dopo Enrico Roberto e Francesco Draicchio), raggiunge i suoi primi successi grazie alla collaborazione con l’etichetta discografica Garrincha Dischi e la pubblicazione di Amore ai tempi dell’Ikea, singolo a cui seguiranno il loro primo album, Turisti della democrazia, e un tour di oltre 200 date in tutta Italia e in tutta Europa. Con loro collaborano i grandi nomi della musica indipendente mondiale, dai Superman Lovers ai Marta sui Tubi, dai Gazebo Penguins ai 99 Posse.

Lo Stato Sociale può vantare, con tre album di inediti e una raccolta all’attivo, un gran numero di riconoscimenti e premi, dovuti ai loro testi capaci di delineare la realtà moderna con un occhio alternativo e le loro melodie particolari e fuori da ogni metrica; tra questi il Premio Buscaglione, la targa Giovani Mei, il premio Siae Miglior Giovane Talento dell’Anno e tanti altri.

Giungono secondi al Festival di Sanremo 2018 con Una Vita in Vacanza, dimostrandosi capaci di trasformare il palco della città dei fiori in un’inaspettata discoteca. Il singolo intitola anche il tour che li porterà il prossimo 14 luglio a Molfetta, ore 21:00 sul palco dell’Eremo Club, promettendo divertimento, lacrime di felicità e molte altre sorprese.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia