Casarano: Sputnik Tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Lo Sputnik Tour di Luca Carboni “atterra” a Casarano

Lo Sputnik Tour di Luca Carboni “atterra” a Casarano

Sputnik Tour
Evento
Sputnik Tour
Località
Casarano (LE) - Piazza Indipendenza
Data/periodo
20 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Dopo il concerto in piazza a Cagnano Varano, Luca Carboni torna in Puglia con un’altra tappa del suo “Sputnik Tour”, un viaggio in lungo e in largo attraverso la Penisola che, lunedì 20 maggio, approderà a Casarano.

Si prospetta davvero “una grande festa”, come recita uno dei suoi ultimi singoli di successo, che farà saltare Piazza Indipendenza al ritmo delle canzoni che hanno segnato intere generazioni: indimenticabili perle preziose come “Io non voglio”, “Amore digitale” e “2”, “Mare mare”, “Farfallina”, “Inno nazionale” e “Silvia lo sai” oltre a brani del più recente album “Pop-Up”.

Al fianco di Carboni, la sua band composta da: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre, Fulvio Ferrari Biguzzi alle tastiere.

La svolta elettropop di Carboni

Prendendo in prestito il titolo del suo 13° album in studio “Sputnik” dal nome del satellite russo lanciato nello spazio nel 1957, il cantautore bolognese presenta un progetto denso di sonorità che rimandano agli anni ‘80, in linea con la tendenza del pop italiano di questi tempi. A comporre la tracklist del disco, 9 tracce inedite, a rievocare in un certo senso il numero ottimale di brani da inserire sul supporto in vinile, oggi tornato di moda. Diverse le collaborazioni con artisti più giovani presenti nell’album: da Alessandro Raina con cui firma il brano “I film d’amore”; Calcutta (“Io non voglio”), Gazzelle (“L’alba”) e Giorgio Poi (“Prima di partire”). Ciascuno di loro porta con sé il proprio stile, ma l’abilità dell’artista emiliano traspare nel creare un mondo sonoro omogeneo e senza sbalzi, grazie anche a una voce che è marchio di fabbrica

Ricordiamo che Carboni, alla soglia dei suoi 40 anni di carriera, ha lavorato con i più grandi della musica italiana, del calibro di Lucio Dalla, Stadio, Vasco Rossi e Jovanotti, conquistando una notevole popolarità.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia