Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Dopo lo straordinario tour mondiale, l’incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra, la più grande mostra di dinosauri animatronici mai realizzata arriva in Italia, più precisamente a Foggia.
A partire dal 25 gennaio, fino al 10 maggio, il quartiere fieristico di Foggia ospita Living Dinosaurs, iniziativa che accompagna passo dopo passo in un coinvolgente viaggio nel passato. Organizzata per la prima volta nel Sud Italia da NextExhibition e prodotta dalla sudamericana Aurea Exhibitions, la mostra educativa riuscirà a lasciare senza fiato grandi e piccini.
Ogni dinosauro, infatti, presenta movimenti, colori e suoni realistici: il tutto, dunque, offre incontri unici, quasi di ‘vita quotidiana’, con queste enormi creature.
Contenuto
Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice e di facile apprendimento. Il team di esperti, inoltre, ha lavorato per la creazione di ogni singolo dinosauro, tenendo in considerazione ogni minimo dettaglio.
Proprio come se ci si trovasse all’interno del film Jurassic Park, la mostra osserva le caratteristiche di un bioparco e offre una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. E così i visitatori potranno provare un’esperienza emozionante, passando dal faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosauro Rex, all’erbivoro Triceratops e ancora con il maestoso Brachiosaurus.
Oltre all’incontro fisico con gli animali, Living Dinosaurs offre anche un taglio più didattico/culturale, che può essere presentato nelle diverse aree interattive e di approfondimento.
Con il coordinamento dello staff di “dinorangers” i bambini diventeranno dei provetti paleontologi effettuando scavi alla ricerca di fossili di dinosauro. E con la scusa di seguire i piccoli anche i grandi si daranno da fare.
Il progetto Dino 3.0, invece, mostra come sarebbe il mondo odierno se i dinosauri non si fossero mai estinti. Sarebbero amici o nemici dell’uomo? Sarebbero terribili distruttori o magari guardiani del mondo contro violenza, ingiustizie ed inquinamento?
Living Dinosaurs sarà aperta tutti i giorni, giorni festivi inclusi, e svolgerà i seguenti orari:
Di seguito, invece, i costi: