Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Live di Diego Mancino al Teatro dei Limoni di Foggia

Live di Diego Mancino al Teatro dei Limoni di Foggia

Diego Mancino live
Evento
Diego Mancino live
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
22 apr 2017

Sul palco del Teatro dei Limoni di Foggia, sabato 22 aprile, arriva uno dei più acclamati cantautori italiani del momento che, dopo aver firmato canzoni per i più importanti artisti della scena musicale italiana, è tornato a portare in giro la sua musica.

Lui è Diego Mancino, artista eclettico ed “inquieto” come lui stesso ama definirsi, che da pochi mesi sta scalando le classifiche con il suo ultimo album “Un invito a te”, un progetto inizialmente finanziato attraverso Music Raiser, piattaforma leader nel crowdfunding musicale in Italia.

«Il lavoro è durato due mesi: gruppi di fan venivano a casa mia per ascoltare alcuni provini e per poi scegliere la scaletta dell’album. Così è nata questa avventura, ‘Un invito a te’, che è anche un invito a lasciarsi liberi da certi schemi mentali» ha raccontato l’artista.

Sono stati ben 150 i fan-finanziatori a rispondere alla sua chiamata, per un totale di oltre 9mila euro raccolti. Una scommessa vinta, seguita dal contratto con la major Universal che ha sposato il progetto occupandosi della distribuzione.

Nel disco, otto tracce inedite oltre alla cover del brano “Ragazzo mio” di Luigi Tenco con cui Mancino chiude il cerchio del suo passato, per poi approdare ad un senso di pace personale in “La Verità è Immobile”. La canzone, scritta con il collega Dario Faini, ha un testo toccante e meraviglioso.

A lanciare l’album, invece, è stato il malinconico singolo “Succede d’estate”, accompagnato da un videoclip interpretato dal cantautore insieme ad Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia.

E così, dopo una carriera costellata di collaborazioni importanti che vanno da Noemi a Cristiano De André, passando per Francesco Renga ed Emma Marrone, il suo percorso da solista si arricchisce di questo nuovo prezioso traguardo, in cui ogni brano è il racconto di una storia che vuole entrare in empatia con chi la ascolta.

Foggia
Teatro dei Limoni
Via Giardino, 21
ore 21:00
Info: 3295874350 (Giacinto) – 3249948645 (Teatro dei Limoni)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia