puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Lino Banfi torna ad Andria per raccontare i suoi “Ottant’anni di risate”

Lino Banfi torna ad Andria per raccontare i suoi “Ottant’anni di risate”

Hottanta voglia di raccontarvi la mia vita e altre stronzéte
Evento
Hottanta voglia di raccontarvi la mia vita e altre stronzéte
Località
Andria (BT)
Data/periodo
24 feb 2017

Ottant’anni all’anagrafe, ma ancora una gran voglia di raccontarsi e far divertire il suo pubblico.

Sarà Pasquale Zagaria, in arte Lino Banfi, l’ospite del circolo culturale Corte Sveva di Andria il prossimo 24 febbraio nella sala 5 del Cinemars (zona Ipercoop) per una serata-evento che prende il nome dal suo ultimo libro “Hottanta voglia di raccontarvi…la mia vita e altre stronzéte”.

Un ritorno nella sua città natale, che tra l’altro gli ha riconosciuto la cittadinanza onoraria qualche anno fa, dove Banfi ha vissuto la sua infanzia prima di trasferirsi nella vicina Canosa.

Testimonial Unicef da diverso tempo, non è la prima volta che l’attore pugliese è ospite di eventi a scopo benefico organizzati dall’associazione Corte Svevia, che in questi vent’anni di attività si è fatta promotrice di una serie di iniziative culturali importanti tra cui il meeting Cercatori della Verità, gli show di Emozioni Mediterranee e le numerose raccolte fondi per l’Airc.

Ricordiamo a tal proposito la sua partecipazione nel 2003 e nel 2013 insieme al giornalista Francesco Giorgino e Renzo Arbore alle due edizioni di “Andrisani and Friends”.

Anche l’evento del 24 febbraio, che gode del Patrocinio del Comune di Andria e del Comitato regionale Unicef Puglia, sarà l’occasione per raccogliere fondi per l’UNICEF, aderendo all’iniziativa “Regala una coperta” per l’emergenza Aleppo.

Battezzato “il Nonno d’Italia” per la fortunatissima fiction Rai “Un medico in famiglia”, che ha tagliato il traguardo delle dieci edizioni, Banfi non ha mai dimenticato le sue radici pugliesi, tenendo sempre vivo il legame con la sua terra del Sud, nonostante la sua notorietà.

E proprio nel suo ultimo libro, l’attore rievoca la sua carriera a partire dagli esordi, ripercorrendo le tappe di un faticoso ma fortunato percorso che l’ha portato a raggiungere quel successo in cui è acclamato e benvoluto, ovunque vada. Fondamentale presenza nella sua vita, quella di sua moglie Lucia, che in 55 anni di matrimonio non gli ha mai fatto mancare l’amore e il supporto in tutte le sue scelte.

All’evento si accede con un invito da ritirare nello store Mondadori di Andria in c.so Cavour 132. Ai possessori dell’invito sarà omaggiata una copia del libro che l’artista autograferà al termine della presentazione.

Andria (BAT)
Cinemars (zona Ipercoop)
Contrada Barba d’Angelo
ore 19:30
ingresso con invito
Info. 0883956628

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia