Home » Notizie Puglia » News Bari »
Le telecamere del programma Linea Verde sono tornate a interessarsi della Puglia. Questa volta la troupe della trasmissione di Rai Uno ha girato tra le bellezze della Valle d’Itria.
Le riprese, che si sono tenute in regione lo scorso 6 e 7 novembre, si sono tenute tra Locorotondo e Martina Franca e hanno interessato le vie principali del centro storico e tutte le botteghe a contatto con gli artigiani locali. Come facilmente intuibile, quindi, la puntata sarà dedicata alla Valle d’Itria e alle sue particolarità e bellezze.
Contenuto
Il programma, condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, racconta da oltre mezzo secolo l’agricoltura italiana e le sue eccellenze. Immancabile, dunque, una visita in questa zona della Puglia ricca di tradizioni, usanze e prodotti tipici.
Sebbene non sia ancora trapelato nulla su quelli che saranno gli argomenti della puntata che andrà in onda il prossimo dicembre, c’è già grande attesa tra i cittadini dei due posti per vedere, ancora una volta, la propria terra omaggiata in una trasmissione televisiva.
La soddisfazione per la scelta di Linea Verde di dedicare una puntata alla Valle d’Itria è stata espressa dall’assessore alla Cultura e al Turismo di Locorotondo Ermelinda Prete, la quale si è dichiarata entusiasta per aver accolto e ospitato l’intera troupe, senza dimenticare un sentito ringraziamento per tutti coloro che si sono resi disponibili alla partecipazione.
Originario di Martina Franca, inoltre, Beppe Convertini ha dichiarato di essere riuscito a realizzare il suo sogno di raccontare ai telespettatori dei luoghi pugliesi a lui tanto cari. Come ha raccontato, rivelando qualche dettaglio in più, le riprese sono avvenute tra le bellezze di trulli, uliveti e masserie.
Oltre che in Valle d’Itria, la troupe è stata presente anche in un’altra zona della Puglia: le telecamere anche le Grotte di Castellana, il Castello di Gioia del Colle e tutte le località limitrofe per un racconto della terra di odori e sapori e colori unici.
Data: 11 Nov 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.