News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Troupe di “Linea Verde” tra Locorotondo e Martina Franca

Troupe di “Linea Verde” tra Locorotondo e Martina Franca

“La puntata andrà in onda il prossimo dicembre.”
Troupe di “Linea Verde” tra Locorotondo e Martina Franca

Le telecamere del programma Linea Verde sono tornate a interessarsi della Puglia. Questa volta la troupe della trasmissione di Rai Uno ha girato tra le bellezze della Valle d’Itria.

Le riprese, che si sono tenute in regione lo scorso 6 e 7 novembre, si sono tenute tra Locorotondo e Martina Franca e hanno interessato le vie principali del centro storico e tutte le botteghe a contatto con gli artigiani locali. Come facilmente intuibile, quindi, la puntata sarà dedicata alla Valle d’Itria e alle sue particolarità e bellezze.

Il racconto delle eccellenze italiane di “Linea Verde”

Il programma, condotto da Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, racconta da oltre mezzo secolo l’agricoltura italiana e le sue eccellenze. Immancabile, dunque, una visita in questa zona della Puglia ricca di tradizioni, usanze e prodotti tipici.

Sebbene non sia ancora trapelato nulla su quelli che saranno gli argomenti della puntata che andrà in onda il prossimo dicembre, c’è già grande attesa tra i cittadini dei due posti per vedere, ancora una volta, la propria terra omaggiata in una trasmissione televisiva.

La soddisfazione per la scelta di Linea Verde di dedicare una puntata alla Valle d’Itria è stata espressa dall’assessore alla Cultura e al Turismo di Locorotondo Ermelinda Prete, la quale si è dichiarata entusiasta per aver accolto e ospitato l’intera troupe, senza dimenticare un sentito ringraziamento per tutti coloro che si sono resi disponibili alla partecipazione.

Beppe Convertini e la Puglia

Originario di Martina Franca, inoltre, Beppe Convertini ha dichiarato di essere riuscito a realizzare il suo sogno di raccontare ai telespettatori dei luoghi pugliesi a lui tanto cari. Come ha raccontato, rivelando qualche dettaglio in più, le riprese sono avvenute tra le bellezze di trulli, uliveti e masserie.

Grotte di Castellana e Gioia del Colle

Oltre che in Valle d’Itria, la troupe è stata presente anche in un’altra zona della Puglia: le telecamere anche le Grotte di Castellana, il Castello di Gioia del Colle e tutte le località limitrofe per un racconto della terra di odori e sapori e colori unici.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento