News Taranto

Home » Notizie Puglia » News Taranto » “Linea Verde”, domani puntata dedicata al tarantino

“Linea Verde”, domani puntata dedicata al tarantino

“La puntata andrà in onda a partire dalle 12:20 su RaiUno.”
“Linea Verde”, domani puntata dedicata al tarantino

Le telecamere del noto programma di Rai1 Linea Verde tornano a interessarsi della Puglia: la puntata di domani, domenica 29 novembre, racconterà il tarantino.

A partire dalle 12:20 Beppe Convertini e Ingrid Muccitelli, con la partecipazione di Peppone Calabrese, accompagneranno gli spettatori nella zona della provincia di Taranto solcata da imponenti gravine che, nella parte terminale, si trasformano in solchi carsici meno profonde, le lame.

Queste terre, il cui centro principale è Castellaneta e la sua gravina grande, annovera due lame importanti, situate nel comune ionico di Palagiano: la lama Lenne, che sfocia nel mar Ionio e la lama di Chiàtone, che invece si immette nel fiume Lato.

Scopri di più su: Terra delle Gravine, parco naturale regionale unico nel cuore della Puglia

“Linea Verde”, puntata di domani

Il viaggio di Linea Verde di questa settimana, quindi, porterà in Puglia, nei comuni di Castellaneta e Palagiano. Non solo gravine: questa terra è stata anche quella del mito di Rodolfo Valentino, originario proprio di Castellaneta. In questo territorio, inoltre, ci sono vigne, uliveti, clementine e melograni.

Scopri di più su: Rodolfo Valentino, da Castellaneta al trionfo a Hollywood

Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini, dunque, condurranno gli spettatori alla scoperte di luoghi di culto, palmenti e frantoi ipogei. E, un po’ più a nord, al limite della provincia di Bari, si andrà con Peppone a Gioia del Colle, per conoscere la vita della tipica masseria ed assaporare la delizia delle tipiche mozzarelle.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento