Bari: Start tour 2019
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Ligabue allo stadio San Nicola con il suo “Start tour”

Ligabue allo stadio San Nicola con il suo “Start tour”

Start tour 2019
Evento
Start tour 2019
Località
Bari (BA) - Stadio San Nicola
Data/periodo
14 Giu 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

L’attesa è ormai finita: Luciano Ligabue, il grande cantautore, è pronto per inaugurare il suo Start tour 2019 partendo proprio dalla sua unica tappa in Puglia, che si terrà il 14 giugno al San Nicola di Bari.

Oltre al cantante sul palco saliranno Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso), Ivano Zanotti (batteria, percussioni), Massimo Greco (tromba e flicorno), Emiliano Vernizzi (sax tenore) e Corrado Terzi (sax baritono).

Dopo l’apertura al San Nicola di Bari, Ligabue sarà il 17 giugno allo Stadio San Filippo di Messina; il 21 giugno allo Stadio Adriatico di Pescara; il 25 giugno Stadio Artemio Franchi di Firenze; il 28 giugno allo Stadio San Siro di Milano; il 2 luglio allo Stadio Olimpico di Torino; il 6 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna; il 9 luglio allo Stadio Euganeo di Padova e il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma

L’incredibile carriera di Ligabue

Il dodicesimo album dell’artista, Start appunto, è solo l’ultimo di una serie di grandi successi che hanno accompagnato la carriera di Ligabue, le cui musiche hanno accompagnato diverse generazioni. La storia del cantante di Coreggio parte verso la fine degli anni ’80, periodo durante il quale il rocker riesce ad ottenere i primi consensi. La consacrazione definitiva, dopo il grande successo dell’album “Buon compleanno Elvis” del 1995 avviene a partire dal 1998 con il film “Radio Freccia“, a cui accompagna l’uscita della colonna sonora. Uno di questi brani, “Ho perso le parole“, gli permette di vincere il Premio Italiano nella categoria “Miglior canzone del 1998”.

Dopo il triplo appuntamento del Made in Italy- Palasport 2017, che hanno visto Ligabue sul palco del Palaflorio di Bari, il cantante è pronto per far riassaporare tutti i più grandi successi nella tappa del 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

Biglietti ancora disponibili sulla piattaforma Ticketone.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia