Foggia: Libando, viaggiare mangiando
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » “Libando, viaggiare mangiando.” A Foggia torna lo Street food

“Libando, viaggiare mangiando.” A Foggia torna lo Street food

Libando, viaggiare mangiando
Evento
Libando, viaggiare mangiando
Località
Foggia (FG) - Piazza Marconi
Data/periodo
dal 3 al 5 Mag 2019
Ingresso
gratuito

Sarà all’insegna della sostenibilità ambientale la 6^ edizione di “Libando, viaggiare mangiando”, il festival enogastronomico che si svolgerà a Foggia dal 3 al 5 maggio 2019.

Con lo slogan “Cibo e riciclo”, gli organizzatori intendono infatti puntare i riflettori non solo sullo street food, ma sulle delicate nonché attualissime tematiche legate alla cultura, l’economia e alle dinamiche sociali strettamente connesse al cibo. A fronte del gravoso problema dello spreco alimentare, Libando rappresenta un’occasione per riscoprire non solo i sapori autentici di questa terra, ma anche l’importanza di salvaguardarne la bellezza, imparando l’arte di “dare nuova forma alle cose”.

Le novità della sesta edizione

All’interno di Libando, si aprirà una finestra su “Giordano in Jazz” – Spring edition, che vedrà esibirsi in Piazza Marconi Israel Varela Trio venerdì 3 maggioEnzo Pietropaoli Wire Trio sabato 4 maggioElisabetta Serio Trio domenica 5 maggio. Particolarmente interessante la video arte di Hermes Mangialardo, cartoonist, videomaker e visual performer, con le sue animazioni musicali, e la mostra “Anagramma: Arte Del Recupero” a cura di Matilde Di Pumpo, alias Loïs, basata sulla nobile arte del riciclo. A questi si aggiungono il convegno “Cibo e Riciclo, economia circolare”, che vedrà la presenza di importanti relatori, tra cui il direttore de Linkiesta Francesco Cancellato, e le masterclass di cucina che suggeriranno ricette con alimenti di recupero.

Da non sottovalutare la partnership con il Banco Alimentare – presente con due postazioni – a cui sarà devoluta parte dei proventi dei Banchetti Letterari, una delle principali novità di questa edizione, che consisterà in cene dedicate al buon cibo, alla musica, al teatro e alla letteratura. I due appuntamenti, previsti il 3 e 4 maggio, saranno “Spaghetti all’assassina” e “Inchiostro di Puglia”, ospitati nella splendida corte di Palazzo Dogana. Location che si aggiunge alle piazze e strade del capoluogo dauno che accoglieranno l’evento: piazza F. De Sanctis, piazza Mercato, piazza Del Lago, via Duomo, piazza Purgatorio, piazza Cesare Battisti, piazza Marconi e corso Vittorio Emanuele.

La locandina di "Libando, viaggiare mangiando"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Promo Aziende

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia