Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Libando a Natale, torna a Foggia il festival del cibo da strada

Libando a Natale, torna a Foggia il festival del cibo da strada

Libando a Natale
Evento
Libando a Natale
Località
Foggia (FG) - Piazza Cesare Battisti, Piazza Purgatorio
Data/periodo
dal 22 al 24 dic 2018
Orario
dalle 11:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito

A ridosso delle festività natalizie, il capoluogo dauno torna ad essere la capitale italiana dello street food con la quarta edizione di “Libando a Natale”. Il Festival del cibo da strada si svolgerà dal 22 al 24 dicembre in piazza Cesare Battisti e Piazza Purgatorio, dove saranno allestite ben ventitré stand gastronomici, in rappresentanza di ogni località pugliese

Tra le prelibatezze proposte, si potranno degustare la focaccia barese, le paposce del Gargano, pettoline di verdura, i panettoni artigianali e il pesce azzurro delle coste pugliesi, gli hamburger gourmet e tanto altro ancora. Immancabili gli scagliozzi foggiani (i gustosissimi triangoli di polenta), paccanelli e torcinelli, panini di pesce e gli arrosticini abruzzesi. Il tutto accompagnato da birra, vino o bollicine.

Ma Libando non è solo cibo. Tanti saranno, infatti, i momenti di spettacolo e intrattenimento come anche gli angoli “social”: Andrea e Valentina Pietrocola de La cucina del fuorisede seguiranno l’evento a colpi di post e Instagram stories, raggiunti da Mariagrazia Cericola, William Esposito (Nel Cassetto della Cucina) e Mariella Fragassi, domenica 23.

Fra tradizione ed eco-sostenibilità

La scelta di far ricadere Libando nel giorno della Vigilia non è casuale, ma è legata alla tradizione del popolo foggiano che, il 24 dicembre, è solito pranzare in strada, per acquistare gli ultimi regali di Natale e poi rientrare a casa nel tardo pomeriggio in vista del cenone. Promossa dall’Amministrazione comunale per il tramite dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Foggia in collaborazione con l’associazione Di terra di mare e con l’impresa creativa Red Hot, la manifestazione anche quest’anno sarà all’insegna dell’eco-sostenibilità, sostituendo l’utilizzo della plastica con materiali biodegradabili. Libando, infatti, non vuol essere solo la celebrazione dello street food, ma anche un’occasione per trasmettere messaggi culturali e sociali, con uno sguardo sempre attento al territorio e alle tradizioni.

Gli orari

Libando a Natale sarà in piazza Cesare Battisti a Foggia dal 22 al 24 dicembre, dalle 11.00 alle 24.00, ad eccezione del giorno della Vigilia, in cui gli stand chiuderanno alle 18.00. L’inaugurazione ufficiale si terrà sabato 22 alle ore 18.30 in piazza Cesare Battisti.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia