Leverano: Leverano in fiore
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Leverano in fiore, tre giorni ricchi di spettacoli e colori

Leverano in fiore, tre giorni ricchi di spettacoli e colori

Leverano in fiore
Evento
Leverano in fiore
Località
Leverano (LE) - Centro storico
Data/periodo
dal 10 al 12 Set 2021
Ingresso
gratuito

Leverano in Fiore torna dopo un anno di fermo, e lancia un segnale fatto di speranza e orizzonti scegliendo un mese difficile, settembre, in cui il prodotto fiorito è più difficile da reperire.

Inizialmente previsto per maggio, a causa delle incertezze delle restrizioni è stato stabilito come mese settembre. Durante questa edizione è prevista un’importante novità: sarà un evento accessibile a tutti, grazie alle sollecitazioni del garante per le persone disabili Paolo Paladini, e chi avrà comunque difficoltà a venire direttamente, potrà contare su un servizio di trasporto gratuito per disabili da casa al centro storico e viceversa.

La manifestazione coinvolge l’intero comparto florovivaistico del paese, con oltre 250 floricoltori presenti, il centro storico vestirà i colori vivi e accesi dei fiori di Leverano, installazioni saranno presenti nelle corti, le piazze e i vicoli del borgo e si attende la settima edizione del concorso ArteFlorando cui partecipano artisti in arrivo da Estonia, Italia, Belgio, Russia, Spagna, Messico, Lettonia, Olanda.

Nei tre giorni della rassegna è prevista anche la consegna del “Premio Leverano in Fiore” rivolto alle aziende locali che aderiscono alla kermesse.

Momenti di musica e spettacolo accompagneranno la bellezza degli stand florovivaistici del centro, ci saranno narrazioni a tematica ambientale realizzate insieme a Legambiente, ed esposizioni permanenti presso Palazzo Gorgoni, InfoPoint, e Torre Federiciana.

“Non ci scoraggiamo mai, non lo abbiamo fatto nemmeno mentre vedevamo i carichi fermi e i fiori morire durante lo stop  della pandemia – spiega commosso Antonio Paglialunga, presidente dell’associazione Leverano In Fiore -. Ne abbiamo passate tante, ma da produttori siamo abituati a svegliarci presto, rimboccarci le maniche e lavorare, per cui siamo pronti a lanciare il nostro messaggio di fatica e vita”.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento