Ostuni: Levante in concerto
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Levante in tour, concerto al Foro Boario di Ostuni

Levante in tour, concerto al Foro Boario di Ostuni

Levante in concerto
Evento
Levante in concerto
Località
Ostuni (BR) - Foro Boario
Data/periodo
8 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

A grande sorpresa dei suoi fan, Levante raddoppia la tappa pugliese del suo tour estivo.

Dopo l’annunciato appuntamento nel Fossato del Castello di Barletta, la cantautrice siciliana si esibirà anche ad Ostuni giovedì 8 agosto, nella splendida cornice del Foro Boario.

Organizzato dalla New Music Promotion con la collaborazione del Comune di Ostuni assessorato al Turismo – Cultura e Spettacolo, il concerto sarà una vera full immersion nei brani più belli del repertorio di Levante, in attesa di ascoltare il suo prossimo album “Magmamemoria”, la cui uscita è prevista in autunno.

Il featuring con Carmen Consoli

Attualmente in rotazione radiofonica “Lo stretto necessario”, singolo realizzato insieme a Carmen Consoli. Un duetto perfettamente riuscito che amalgama le due voci della straordinaria terra siciliana in un racconto intriso di emozioni e speranza. Dopo una storia d’amore giunta al capolinea, dopo un momento particolarmente doloroso, il brano ricorda come sia importante intravedere “lo stretto necessario” che è intorno a noi, per vivere ed essere felici. Tanti i riferimenti alla loro Isola che ha dato loro le radici, come emerge dal videoclip dove sono celebrati i suoi luoghi pieni di meraviglia.

Una vera artista

All’anagrafe risponde al nome di Claudia Lagona, ma per tutti è semplicemente Levante. Tra le cantautrici più apprezzate del genere pop italiano, è ormai considerata un’icona di stile e un’artista a 360°. Oltre alla sua passione per la musica, infatti, ha vestito i panni di autrice, cimentandosi nella scrittura di due libri bestsellers “Se non ti vedo non esisti” e “Questa è l’ultima volta che ti dimentico”.

Siciliana doc ma torinese d’adozione, si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2013, quando ha spopolato in radio con il suo singolo “Alfonso”, tormentone di quell’estate.

Invitata da Max Gazzè ad aprire i concerti del “Sotto casa Tour”, negli anni successivi ha arricchito il suo bagaglio discografico con ben tre album: “Manuale distruzione”, “Abbi cura di te” e “Nel caos di stanze stupefacenti,” che contiene il duetto con Gazzè “Pezzo di me”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento