Barletta: Levante in concerto
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Levante a Barletta, il tour estivo nel Fossato del Castello

Levante a Barletta, il tour estivo nel Fossato del Castello

Levante in concerto
Evento
Levante in concerto
Località
Barletta (BT) - Fossato del Castello
Data/periodo
7 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Una voce calda e travolgente, un fascino da donna d’altri tempi. In una parola, Levante.

Tra le protagoniste dell’estate 2019 con il suo singolo “Andrà tutto bene”, la cantautrice del nuovo pop italiano prosegue senza sosta il suo tour lungo lo Stivale che, mercoledì 7 agosto, farà tappa nella Città della Disfida. Nella splendida cornice del Fossato del Castello, la giovane artista siciliana proporrà una carrellata dei brani più belli del suo repertorio, in attesa del prossimo album “Magmamemoria” in uscita il prossimo autunno.

Una canzone coraggiosa

Primo brano lanciato dopo il suo passaggio a Warner Music, Andrà tutto bene ha segnato il primo passo del nuovo percorso discografico di Levante. Un titolo che suona come una promessa; parole che fanno vibrare il cuore e la coscienza, con riferimenti alle catastrofi ambientali, alle politiche disumane e all’indifferenza dilagante di fronte alle tragedie del mondo. Il pezzo cita Stefano Cucchi, rimanda alla questione dei migranti e delle ingiustizie che pervadono il nostro pianeta. Decisa e tagliente, Levante prende apertamente una posizione e sprigiona tutta la sua rabbia, rossa, come la copertina del singolo.

Chi è Levante

Levante – Claudia Lagona all’anagrafe – ha origine siciliane. Ha vissuto a Caltagirone fino all’età di 15 anni, prima di trasferirsi a Torino. Conquista la popolarità nel 2013, quando “esplode” letteralmente con il suo singolo “Alfonso”, lanciato da Radio Deejay, diventando subito il tormentone di quell’estate.

Successivamente Max Gazzé la invita ad aprire i concerti del “Sotto casa Tour”, mentre nel 2014 pubblica il suo album d’esordio Manuale distruzione, premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex, seguito dal secondo disco Abbi cura di te.

Oltre a coltivare la sua passione per la musica, Levante si diletta anche come scrittrice, pubblicando nel 2017 il suo primo romanzoSe non ti vedo non esisti, edito da Rizzoli. Il suo ritorno nel mercato discografico è segnato dal terzo disco Nel caos di stanze stupefacenti, che contiene il duetto con Max Gazzè Pezzo di me.

Prosegue la sua carriera, rivestendo il ruolo di giudice nel talent X Factor e scrivendo il secondo libro, Questa è l’ultima volta che ti dimentico.

In attesa dell’album Magmamemoria, lo scorso giugno è uscito il singolo Lo stretto necessario, in coppia con la conterranea Carmen Consoli.

video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia