Alessano: On the road Tour
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » L’estate “On the Road” di Max Gazzè fa tappa ad Alessano

L’estate “On the Road” di Max Gazzè fa tappa ad Alessano

On the road Tour
Evento
On the road Tour
Località
Alessano (LE) - Campo Sportivo
Data/periodo
10 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Sarà Max Gazzè l’ospite di punta del “Festival dei Paesaggi culturali del Capo di Leuca”, l’evento organizzato dall’associazione culturale L.I.B.E.R. Azione con la compartecipazione della Regione Puglia Dipartimento Industria turistica e culturale, del Comune di Alessano e del GUS Gruppo Umana Solidarietà.
L’estate “On the Road” di Gazzè passerà dunque dal Campo Sportivo di Alessano sabato 10 agosto, per un concerto che renderà omaggio al suo intero repertorio, dagli esordi ai brani più recenti. A viaggiare non sarà da solo, perché al suo fianco ci saranno i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e Max Dedo, oltre ad una particolarissima sezione fiati.

Dopo il tour per celebrare i 20 anni de La Favola di Adamo ed Eva e il successo di Alchemaya, il cantautore romano sta infiammando la Penisola con i suoi brani arcinoti tra cui L’amore non esiste, Teresa, Sotto casa, La vita com’è, La leggenda di Cristalda e Pizzimunno, I tuoi maledettissimi impegni, fino al singolo Posso inciso insieme a Carl Brave. Senza dimenticare le ballad più romantiche come Mentre dormi e Cara Valentina.

Il cuore da eterno bambino

È lui stesso a paragonare il suo modo di comporre musica a quello di un bambino, intento a creare nuove filastrocche o motivetti semplici e orecchiabili. Gazzè ha maturato negli anni una capacità di innamorarsi ogni giorno, di lasciarsi sorprendere dalla vita e ispirare dalle piccole cose della vita quotidiana. Non solo un bassista eccezionale, ma anche uno straordinario compositore di opere ‘sintoniche’ e colonne sonore, oltre che attore sporadico: un vero artista a 360°.

Tra i suoi recenti progetti più interessanti, ricordiamo quello con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, con cui nel 2014 ha dato vita all’inedito trio Fabi-Silvestri-Gazzè, nato dopo un viaggio in Africa dei tre, fatto nello stesso anno.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia