Mola di Bari: Leopardi di Giacomo Leopardi
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “Leopardi di Giacomo Leopardi”, spettacolo a Mola di Bari

“Leopardi di Giacomo Leopardi”, spettacolo a Mola di Bari

Leopardi di Giacomo Leopardi
Evento
Leopardi di Giacomo Leopardi
Località
Mola di Bari (BA) - Palazzo Pesce
Data/periodo
18 Set 2020
Orario
20:45 / 22:30
Ingresso
a pagamento

Un Giacomo Leopardi inaspettato, ironico e brioso salirà sul palco della Corte di Palazzo Pesce di Mola di Bari il prossimo 18 settembre 2020. Per consentire una maggiore fruizione di pubblico rispettando le normative anti-covid, lo spettacolo si terrà sia alle 20.45 che alle 22:30.

Diretto e interpretato da Saba Salvemini e Annika Strøhm, “Leopardi di Giacomo Leopardi” mostrerà uno dei più grandi letterati italiani di sempre in una veste diversa da quella a cui siamo abituati. Lo show, infatti si aprirà con una bara, due attori e le Operette del poeta di Recanati.

Opere di Giacomo Leopardi sul palco di Palazzo Pesce

La lingua dello scrittore prende fluidità e, come in un sorprendente pop-up in bianco e nero, dà vita a personaggi leggendari che ci trasportano in un mondo magico e disperatamente contemporaneo dove la vita è poesia, comicità, assurdo. Dialogo della Moda e della Morte, Dialogo di un Folletto e di uno Gnomo, Dialogo di Malambruno e di Farfarello, Dialogo di un venditore d’Almanacchi e di un passeggero, L’Infinitocinque i testi integrali che trascineranno il pubblico in un’allegria basata sulla disperazione e sul disincanto, in cui “le cose del mondo … tutte  insieme … sono una bagattella”.

Teatro semplice e trasparente

Levità e spessore saranno affidati alla maestria dell’Areté Ensemble, alias Saba Salvemini e Annika Strøhm, una vocazione per un teatro semplice e trasparente che lasci lo spettatore libero di prendere ciò che più gli serve per la sua vita, collaborazioni del calibro della Scuola del Teatro Stabile di Genova, Jean Paul Denizon e Jurij Alschitz, e una carriera con oltre 1000 repliche sui palcoscenici di tutta Italia.

Una serata necessaria in questi tempi bui per riflettere sulla vita e sulle sue tante declinazioni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento