Taranto: Leitmotiv live
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Leitmotiv, live della band pugliese al Fusco di Taranto

Leitmotiv, live della band pugliese al Fusco di Taranto

Leitmotiv live
Evento
Leitmotiv live
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
31 Gen 2020
Orario
dalle 21:00 alle 23:30
Ingresso
a pagamento

I Leitmotiv, gruppo di spessore della scena musicale indipendente, saliranno sul palco della loro città di appartenenza, Taranto, il 31 gennaio al Teatro Comunale Fusco.

Munn: Lettere dal Coprifuoco, questo il nome dello spettacolo, vedrà i Leitmotiv esibirsi in una delle loro cornici da sempre e a loro più consona e naturale, nella quale daranno vita ad una serata in cui suoni, parole e immagini (visual art e cura di Giuseppe D’Orio) si mescoleranno in un unico viaggio. Per l’occasione, inoltre, la band savese presenterà alcuni brani inediti e nuove tracce che andranno a confluire nel loro prossimo progetto discografico in cantiere, di cui questo spettacolo rappresenta dunque una succosa anticipazione live.

Leitmotiv, il loro nuovo approccio artistico

Oltre al nucleo storico, composto da Dino Semeraro, Giuseppe Soloperto e Giorgio Consoli, sul palco del Fusco saliranno anche Elio di Menza alla chitarra e tastiera e Luigi Miacola ai fiati.

Per un’ulteriore passo avanti nella loro carriera, i Leitmotiv sfidano ora un nuovo approccio artistico, un’ulteriore tappa della loro carriera, questa volta da un palco trasformato in un immaginifico e sempre più attuale “coprifuoco”, da cui rivolgere lo sguardo verso il mondo circostante, u’munn appunto.

Da sempre attenti ai messaggi che con la loro musica veicolano, i Leitmotiv non faranno di certo mancare al pubblico presente diversi spunti di riflessione. Suggestioni di pensiero che scaturiranno anche dall’attraversamento di un repertorio vasto cui attingere (ben quattro gli album già all’attivo) arricchito negli arrangiamenti da nuove idee.

Tutti coloro che saranno al Fusco di Taranto, oltre che a godere dei contenuti e musica di qualità saranno accolti da una piccola sorpresa di benvenuto: ad aprire la serata ci sarà la musica del tarantino Donnie Guasto.

Lo spettacolo, prodotto da Leitmotiv, Teatro Pubblico Pugliese, Comune di Taranto e Teatro Fusco è pronto per appassionare ed emozionare tutto il pubblico venerdì 31 gennaio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento