Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Leggere è ri-conoscersi, l’evento che vi farà immergere nella lettura

Leggere è ri-conoscersi, l’evento che vi farà immergere nella lettura

Leggere è ri-conoscersi
Evento
Leggere è ri-conoscersi
Località
Bari (BA) - Campo Rom Japigia
Data/periodo
14 set 2017
Orario
ore 19:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
0809905095

Si terrà a Bari, nel Campo Rom di Japigia, l’unico autorizzato nel capoluogo pugliese, il Festival Letterario “Periferie Urbane”. L’ingresso è situato nei pressi del Parco Acquatico, uscita di via Caldarola dalla Tangenziale in direzione Brindisi. L’inzio è previsto alle ore 19:30 di giovedì 14 settembre 2017 con ingresso rigorosamente gratuito per grandi e bambini.

Uno dei tanti obiettivi che si è posto il Festival letterario delle Periferie Urbane “Chi legge arriva primo”, è quello di entrare nel vivo della periferia cittadina, in questo caso della città di Bari, per portare in quel posto considerato come emarginato dal resto della società, un po’ di cultura e soprattutto condivisione con il prossimo. L’evento è stato realizzato dalla casa editrice Stilo con l’appoggio della SIAE. Questa volta, in occasione del nono evento presentato dal Festival, si è deciso di avere come protagonista assoluta la lettura, con il conseguente titolo “Leggere è ri-conoscersi”.

Molti saranno gli ospiti dell’evento, tra cui don Gianni De Robertis, attualmente parroco della Chiesa di San Marcello, che lascerà per ricoprire l’incarico di Direttore Generale della Fondazione Migrantes di Roma. Oltre al parroco, ci sarà la presenza della giovanissima Suor Chiara delle Piccole Sorelle di Gesù, accompagnata con la musica e il ritmo delle comunità Rom e Sinti. Le letture sono a cura di Giulia Sangiorgio.

Il Festival più famoso della lettura e tanto altro, ha avuto inizio nel mese di luglio e proseguirà fino al mese di dicembre con tantissime tematiche differenti. Lettura, intrattenimenti, balli, canti e soprattutto voglia di stare con gli altri e condividere. La periferia è il luogo ideale per trattare certi temi particolari, considerata da sempre come quella parte della città abbandonata e da non frequentare. È compito del Festival capovolgere i pregiudizi, insieme alla presenza di tanti bambini e ragazzi che saranno coinvolti in otto spettacoli serali: un evento da non perdere assolutamente.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia