puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Lecce Pizza Village, la maestria salentina e napoletana all’opera

Lecce Pizza Village, la maestria salentina e napoletana all’opera

Lecce Pizza Village
Evento
Lecce Pizza Village
Località
Lecce (LE) - Piazza Mazzini
Data/periodo
dal 2 al 6 ago 2017
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Emblema della gastronomia italiana, famosa in tutto il mondo e giusta per ogni occasione, è la pizza l’unica pietanza in grado di mettere d’accordo chiunque, amata da grandi e bambini.

Ecco da dove nasce l’idea di organizzare nella capitale italiana del Barocco un “Lecce Pizza Village”, frutto del sodalizio tra A.PI.SA (Associazione Pizzaioli Salentini) e Associazione Pizzaioli Vesuviani, con il coordinamento tecnico e logistico di Eventi marketing & communication, agenzia specializzata da oltre 15 anni nell’organizzazione di eventi, convegni e fiere.

Giunto ormai alla sua III edizione, sulla scia dell’ottimo riscontro degli anni passati, dal 2 al 6 agosto 2017 la manifestazione torna a riempire la meravigliosa cornice di Piazza Mazzini che, per l’occasione, indosserà le vesti di un vero e proprio laboratorio a cielo aperto della pizzeria artigianale, con l’installazione di 11 forni a legna e la preparazione in diretta di prelibatissime pizze a cura di 40 maestri pizzaioli, tra napoletani e salentini, che  utilizzeranno la stessa mozzarella, polpa e farina di qualità, con l’unica differenza che nell’impasto della pizza salentina ci sarà l’aggiunta della farina di grano duro. Circa 30.000 i visitatori che nelle precedenti edizioni sono accorsi nel cuore del Salento da ogni angolo della Puglia per degustare la pizza nelle due specialità proposte: margherita e marinara, sempre nelle due versioni, quella napoletana e quella salentina. Presente anche la sezione Gluten Free.
Circa 1200 i posti a sedere dislocati su tutta la piazza, con la possibilità di assistere a spettacoli acrobatici (a cura del Team Acrobatic Salento) e di ballare ogni sera con i diversi artisti che si alterneranno sul palco. Saranno gli Havana Trio ad aprire la serata il 2 agosto, mentre nei giorni successivi sono attesi i ‘Super Reverb’ e Adriana Polo, accompagnata dall’arpista Carolina Cezza Zaira Giangreco al tamburello.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia