News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » A Lecce il Festival in Bellezza, giovani studenti celebrano l’arte

A Lecce il Festival in Bellezza, giovani studenti celebrano l’arte

“Un festival intero per celebrare la bellezza dell'arte nella capitale del Barocco: Lecce.”
A Lecce il Festival in Bellezza, giovani studenti celebrano l’arte

La bellezza salverà il mondo, è questo il motto dell’iniziativa lanciata da alcuni studenti della città di Lecce, per la prima edizione del Festival In Bellezza, che si terrà da oggi 24 sino al 27 maggio. Giovanissimi studenti della città barocca per eccellenza hanno rilanciato la celebre espressione del principe Mikin ne L’Idiota di Dostoevskij (1869), così “La bellezza salverà il mondo” perché è in questo valore che bisogna credere.

Il concept è stato infatti rilanciato in maniera del tutto innovativa con l’hashtag #InBeautyWeTrust, ovvero “nella bellezza confidiamo”, una vera e propria rilettura della celebre frase presente sulla banconota di dollaro americano “In God we trust” dal significato “Confidiamo in Dio”.

Così attraverso quest’iniziativa sono i giovani ad impegnarsi direttamente per il futuro della propria città, raccontando tutte le ricchezze e le bellezze che la caratterizzano. Il Festival in Bellezza avrà un gruppo di espositori rappresentanti i più importanti produttori, curatori e custodi di bellezza, tra cui l’Accademia delle Belle Arti, l’Università, il Fai (Fondo per l’ambiente italiano), i musei, il conservatorio, la Soprintendenza il WWF e moltissimi altri.

Un’occasione nel corso della quale i giovani lanciano un vero e proprio appello ai musicisti, agli artisti, ai giornalisti e agli uomini di cultura per fare e pubblicare moltissime foto sui social con l’hashtag #InBeautyWeTrust; il secondo appello è quello a visitare la città di lecce, proprio nel corso di questo fine settimana, per assaporarne le bellezze e le peculiarità artistiche, prima di unirsi alla manifestazione in piazza Sant’Oronzo.

Non mancheranno sino a domenica seminari, workshop ed iniziative come Cortili Aperti, Artigianato d’Eccellenza, Maggio Salentino, per cogliere, riconoscere e celebrare il concetto di bellezza. Per il weekend In Bellezza, è stata ideata una formula turistica che prevede ben 300 camere in hotel, B&B e resort, a presso low cost.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia