News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Lecce contro il bullismo a scuola nasce “Ringrazia un docente”

Lecce contro il bullismo a scuola nasce “Ringrazia un docente”

“#RingraziaUnDocente una lodevole iniziativa per combattere il bullismo nelle scuole spesso contro gli insegnanti”
Lecce contro il bullismo a scuola nasce “Ringrazia un docente”

Un’iniziativa lodevole nata contro i numerosi atti di bullismo che si verificano quotidianamente nelle scuole italiane, come risulta evidente dalle recenti cronache che hanno fatto discutere tutta la nazione. Così, nella città di Lecce, nasce l’iniziativa #RingraziaUnDocente, per combattere il bullismo ed esaltare le fondamentali figure educative. Un’iniziativa che in pochissimo tempo ha fatto scattare sui social centinaia di messaggi di ringraziamento. Così l’hashtag è diventato il simbolo della “Settimana Italiana dell’insegnante” in programma in questo 2018 dallo scorso 7 sino al 13 maggio. Il progetto è stato promosso dagli studenti dell’Istituto Galilei-Costa di Lecce, molto legati ai loro insegnanti.

L’iniziativa nella capitale del barocco pugliese si identifica inoltre come un’azione incisiva contro i numerosi atti di aggressione e minacce che vengono ogni giorno perpetrati contro gli insegnanti. Un modo per riflettere sulla tematica dove il web diventa con i suoi rapidi strumenti un vero e proprio mezzo per combattere il dilagante fenomeno. L’iniziativa è quest’anno alla sua quinta edizione e vede come promotori proprio gli stessi studenti che stanno curando il progetto “MasterProf” in collaborazione con Your Edu Action, un’associazione che raccoglie esperienze e contatti di docenti su tutta la nazione.

Così i social network si sono popolati di messaggi con ringraziamenti destinati agli insegnanti. Una città, Lecce, dove gli insegnanti sono molto amati dagli studenti che per ringraziare quelli che reputano gli insegnanti migliori hanno indetto questa lodevole iniziativa. Perché un grazie non costa nulla e gratificare chi segue gli alunni sin dai primi passi è quasi un dovere. Sul sito de progetto è possibile inoltre segnalare storie di insegnanti straordinari, che adoperano metodi e pratiche innovative in grado di portare ad una maggiore apertura mentale degli studenti.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia