News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Nella città di Lecce arriva la nuova Bimbulanza grazie al 5×1000

Nella città di Lecce arriva la nuova Bimbulanza grazie al 5×1000

“Il simpatico mezzo della Bimbulanza per trasportare i bambini in cura con allegria e simpatia.”
Nella città di Lecce arriva la nuova Bimbulanza grazie al 5×1000

Inaugurata negli scorsi giorni, la Bimbulanza di Lecce è stata ricavata grazie alla raccolta dal 5×1000 e al contributo di privati cittadini oltre che all’impegno dell’associazione Cuore e mani aperte verso chi soffre. La nuova Bimbulanza è stata inaugurata in piazza Duomo a Lecce, dall’associazione che ne ha promosso l’acquisto. Il mezzo sostituisce quello in uso dal 2012 ed è stato inaugurato dalla benedizione dell’arcivescovo Michele Seccia, alla presenza del sindaco della città di Lecce Carlo Salvemini.

Un momento di forte commozione ha caratterizzato la serata, la Bimbulanza è infatti da subito entrata nel cuore di molti salentini. L’onlus che ha mosso i primi passi partendo proprio dal campo del volontariato ospedaliero con la clownterapia ha verificato che nel momento in cui i nosocomi del territorio non riuscivano a continuare a garantire le giuste cure e bisognava spostarsi fuori, diventava davvero difficile trovare la giusta modalità per farlo.

È così che si è sviluppata l’idea della Bimbulanza, per andare incontro alle famiglie e ai piccoli degenti già provati dalla malattia. Il nuovo mezzo è stato acquistato grazie al ricavato del 5×1000 e al contributo di privati cittadini. Sei anni intensi nel corso dei quali sono stati affrontati più di trenta viaggi all’anno. Durante la cerimonia sono stati consegnati diversi riconoscimenti, il primo alla “Donna coraggio 2018” per una persona che nell’ambito degli ultimi anni ha affrontato con determinazione varie difficoltà legate a questioni di salute senza cadere nello sconforto. La seconda targa è stata consegnata alla “Bimba guerriera” un esempio di forza, coraggio, speranza. Un lavoro giunto a conclusione e ad ottimi risultati grazie al lavoro quotidiano di don Gianni, di Franco Russo e di molti volontari dell’associazione.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia