Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Lecce, attesi i grandi nomi del Jazz per un Concerto di beneficenza

Lecce, attesi i grandi nomi del Jazz per un Concerto di beneficenza

Concerto jazz di beneficenza
Evento
Concerto jazz di beneficenza
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
20 mag 2017

Raccogliere fondi da destinare al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce e all’opera del suo direttore responsabile, dottoressa Assunta Tornesello, che da sempre si occupa dei bambini e delle difficoltà che incontrano nell’affrontare malattie gravi come quelle oncologiche.

Questo l’obiettivo del concerto che si terrà sabato 20 maggio, presso lo splendido “Teatro Apollo” di Lecce, ospitando sul palcoscenico grandi nomi del jazz italiano e internazionale, ovvero Alessandro Quarta 5et e Stefano di Battista 4et, che accompagneranno la meravigliosa voce di Nicky Nicolai.

L’evento è promosso, in occasione del suo trentennale, dal Club Inner Wheel di Lecce, organizzazione femminile che promuove l’amicizia, incoraggia gli ideali di servizio individuale e favorisce la comprensione internazionale.

Voce superlativa e straordinaria, lei. Direttore artistico e sassofonista internazionale, lui. Nicky Nicolai e Stefano di Battista sono due artisti uniti non solo dalla passione per la musica, ma soprattutto da un legame d’amore, cresciuto nel tempo anche attraverso progetti condivisi di grande spessore artistico.

Diventati noti al grande pubblico dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2005 con il brano “Che mistero è la vita” che si aggiudicò la vittoria della categoria Gruppi, questi due artisti rappresentano l’eccellenza del jazz e della musica italiana nel mondo.

Altro protagonista della serata, Alessandro Quarta, violinista e compositore leccese diventato famoso in tutto il mondo per la sua versatilità stilistica, che gli permette di interpretare praticamente tutti i generi musicali.

Etichettato dalla CNN nel 2014 come “Musical Genius, Composer, Violin Virtuoso“, Quarta sorprende sempre con la sua capacità d’improvvisazione tra pura energia blues, jazz, bossa e funky, come anche nel classico ed un suono intimistico rivelatore dell’anima segreta del musicista salentino che più volte è stato primo in classifica su i.Tunes nella sezione “Jazz”.

Ha scritto e arrangiato insieme al maestro Fabrizio Campanelli le musiche del film “Nemiche per la pelle ” prodotto da RAI cinema.

Lecce
Teatro Apollo
ore 21:00
Info e tickets: 3356963446 / 3921895169 / 3478944984

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia