Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
I profumi e i sapori tipici autunnali stanno per inebriare il borgo antico di Ostuni che, sabato 11 e domenica 12 novembre 2017, farà da sfondo all’evento “Le vie di San Martino”, organizzato dal Gruppo Folk La Stella, forte di una grande esperienza, che quest’anno si arricchisce della preziosa collaborazione dei Sommeliers dell’Ais Puglia, e di Musica Popolare d’eccellenza, con il patrocinio del Comune di Ostuni – Turismo e Cultura e dell’assessorato alle Attività Produttive.
Nell’ambito della manifestazione enogastronomica, troverà spazio il seminario curato dall’AIS Brindisi “Ottavianello e Sussumaniello: due nuove promesse per la Puglia del Vino” che si terrà presso il Chiostro di San Francesco-Piazza della Libertà di Ostuni. La rassegna dei vini prodotti dai due vitigni autoctoni storici Ottavianello e Susumaniello si aprirà sabato 11 novembre alle ore 19.00 con l’avvio delle degustazioni ai banchi d’assaggio guidate dai Sommelier AIS Puglia.
Contenuto
Sabato 11 novembre
Ore 19:00 Apertura
Arrivo del corteo di carri contadini in Piazza della Libertà
Mostra fotografica di riti antichi di molitura e vendemmia
La via dell’olio e del vino
Degustazione vini con l’ausilio dei Sommelier di Ais Puglia
Degustazioni di olio novello e cibi contadini
Ore 20:30 Concerto dei “Skaddìa” – Piazza della Libertà
Domenica 12 novembre
Ore 18:00 Apertura
Ore 18:30 Seminario dal titolo “Ottavianello e Sussumaniello: due nuove promesse per la Puglia del Vino” a cura di Ais Puglia, con gli interventi del Sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola, il Delegato AIS Brindisi Rocco Caliandro, il Coordinatore guida Vitae AIS Puglia Giuseppe Baldassarre, il giornalista enogastronomico Pino De Luca, il Presidente Assoenologi Puglia-Basilicata-Calabria Massimiliano Apollonio
Ore 19:30 Concerto di “Triace” – Chiostro San Francesco
Agricole Vallone – Brindisi, I Pastini – Locorotondo (Ba), Vigna Flora – Castellana Grotte (BA), Paolo Leo – San Donaci (Br), Tenute Rubino – Brindisi, Due Palme – Cellino San Marco (Br), Botrugno – Brindisi, Felline -Manduria (Ta), Az. Agr. Santoro – Ostuni (BR), Leone De Castris – Salice Salentino (Le), Apollonio – Monteroni di Lecce (LE), Montemarcuccio – Cisternino (BR).