Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Le strade di San Nicola”, grandi ospiti italiani per l’evento benefico

“Le strade di San Nicola”, grandi ospiti italiani per l’evento benefico

Le strade di San Nicola
Evento
Le strade di San Nicola
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
17 dic 2018
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Le Strade di San Nicola”, l’evento solidale giunto alla sua quinta edizione, si terrà il prossimo 17 dicembre al Teatro Petruzzelli di Bari

Tanti gli artisti di fama nazionale e non solo che hanno deciso di abbracciare la causa benefica della manifestazione organizzata dall’omonima federazione di associazioni con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno utilizzati per la realizzazione di cinque progetti a sfondo sociale.

L’evento, il cui scopo primario è quello di raccogliere fondi da destinare a dei programmi in nome del santo della città, San Nicola, ha potuto contare sul’adesione della città di Bari e del suo storico teatro per la realizzazione della serata. Il Santo in nome del quale sono stati raccolti i fondi, dopotutto, è famoso in tutto il mondo per la generosità e per i miracoli compiuti in favore di persone in difficoltà. 

“Le strade di San Nicola”, la cui regia è affidata a Fabiano Marti con la direzione artistica di Titta De Tommasi, è riuscito a far aumentare il numero degli iscritti alla federazioni con altre 3 associazioni, per un totale di 12 organizzazioni. Dati concreti quelli della fondazione, che può annoverare un totale di 90mila euro raccolti durante i precedenti eventi. 

Sicuramente tanti altri soldi saranno raccolti durante la serata del 17 dicembre, merito degli artisti che saranno presenti. Primo tra tutti Gigi D’Alessio, seguito dai cantanti Diodato e Lorenzo Fragola; il gruppo musicale dei Radicanto; la drag queen Drusilla Foer; Alessandro Di Carlo, ospite della trasmissione Made in Sud; Alessio Giannone in arte Pinuccio, inviato di Striscia la notizia e i comici di Zelig, Marta e Gianluca.

Oltre alle grandi emozioni che sicuramente susciteranno le diverse esibizioni dei cantanti, a commuovere ulteriormente gli spettatori ci saranno le assegnazioni del premio “Le Strade di San Nicola” ad una persona che si è distinta in maniera particolare per generosità e solidarietà e il conferimento al cantautore aostino Diodato delle “Le Strade di San Nicola giovani”.

Partecipare ad eventi come questi permette di arricchire il nostro bagaglio culturale e aiutare allo stesso tempo i più bisognosi. Appuntamento al 17 dicembre, ore 20:30 al teatro Petruzzelli.


posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia