Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Le Signorine, Danieli e De Sio di scena al Curci di Barletta

Le Signorine, Danieli e De Sio di scena al Curci di Barletta

Le Signorine
Evento
Le Signorine
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci, Corso Vittorio Emanuele 71
Data/periodo
dal 30 nov al 2 dic 2018
Ingresso
a pagamento

Lo spettacolo Le Signorine è atteso nella pregiata cornice della città di Barletta, e sarà il celebre teatro Curci ad ospitarlo per tre sere di fila, a partire dal 30 novembre fino al 2 dicembre. In scena potremo vedere due abili attrici come Isa Danieli e Giuliana De Sio, entrambe nel ruolo di protagonista, mentre interpreteranno la parte di due sorelle.

Le signorine

La commedia si svolgerà in due atti, per una durata totale di 120 minuti. Lo spettacolo riesce a sfruttare la comicità che vive solitamente nascosta nella tragicità della vita quotidiana. Le due sorelle, Addolorata e Rosaria, dette Le Signorine, sono due donne sole che passano il tempo scambiandosi continuamente accuse tra loro. Le scene sono ambientate in una merceria, in un vicolo della città di Napoli, ricco di fast food dal sentore tipicamente meridionale ed empori cinesi. Addolorata, dopo una vita monotona, decide di voler finalmente godersi la vita con il denaro che la sorella Rosaria le ha obbligato a risparmiare, anche se quest’ultima farà il possibile per impedirglielo. A un certo punto dell’opera avverrà una svolta, dopo un incidente, e le due sorelle si scambieranno i ruoli: Addolorata, la sorella che ha sempre subìto, riuscirà finalmente ad attuare la vendetta programmata da tanti anni. Le Signorine, con i loro litigi e la loro ironia nel raccontare le gioie e i dolori della vita familiare, sapranno far divertire il pubblico con uno spettacolo divertente e quasi surreale.

Un cast di qualità

Dietro questa pregiatissima opera ci sono le mani dei professionisti Gianni Clementi e Pierpaolo Sepe. Il primo, autore della commedia, ha firmato molti lavori che tutt’oggi in Italia e all’estero sono riprodotte in molti teatri con enorme successo. Pierpaolo Sepe, invece, è il direttore ed ha dato vita ad oltre quaranta regie, e nel lontano 2005 ha vinto uno dei premi più importanti come il miglior regista teatrale. Lo spettacolo Le Signorine promette di far divertire e di ironizzare sulla vita di ogni giorno. L’opera sarà in scaletta a Barletta i giorni 30 novembre, l’1 e 2 dicembre al teatro Curci, unica data nella regione. Un’occasione da non perdere.

La locandina di "Le Signorine"

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia