Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Le piante officinali della Murgia non è il titolo di un manuale botanico. È un manuale… da vivere. Si tratta infatti di un appuntamento escursionistico-culturale organizzato dall’associazione culturale Murgia Enjoy per conoscere meglio la ricchezza della flora locale in quel di Cassano delle Murge. Save the date: sabato 9 luglio.
Le piante officinali della Murgia sarà un’occasione per tutti i partecipanti interessati a conoscere meglio la realtà del proprio territorio. Lo farà attraverso la conoscenza delle piante officinali, addentrandosi nella realtà della flora locale. Ma la cultura non può essere qualcosa di parziale. Per questo a completare le informazioni giungeranno alcuni dati sulla storia e sull’ambiente geologico. Ad affiancare Murgia Enjoy ci sarà l’associazione La Mandragora, specializzata nel diffondere la cultura delle piante officinali.
Il riconoscimento delle piante officinali è un’operazione delicata che richiede esperienza sul campo. A guidare questa esperienza di conoscenza ci sarà il dott. Nicola Sannicandro, guidato a sua volta da una solida preparazione in ambito erboristico.
Quello seguito durante Le piante officinali della Murgia sarà un percorso adatto a tutti i partecipanti, bambini compresi. È comunque opportuno tener in conto che esperienze di questo tipo necessitano del giusto equipaggiamento. È dunque fortemente consigliato indossare/avere con sé:
Inoltre “è gradito un piccolo contributo di partecipazione che l’associazione investe per i compensi agli esperti e per proporre seminari, conferenze, dibattiti pubblici e per la copertura assicurativa indispensabile per le attività escursionistiche”.
Punti di incontro:
ore 19.00 piazzale del Convento di Cassano – Cassano delle Murge
ore 18.30 Largo 2 Giugno – Bari
Per info:
tel. 328 3130450 (dopo le ore 18.00)
mail: murgiaenjoy@libero.it
Facebook: Le piante officinali della Murgia #1