puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Le luci della centrale elettrica, Vasco Brondi all’Anfiteatro Romano di Lecce

Le luci della centrale elettrica, Vasco Brondi all’Anfiteatro Romano di Lecce

Le luci della centrale elettrica a Lecce
Evento
Le luci della centrale elettrica a Lecce
Località
Lecce (LE) - Anfiteatro Romano
Data/periodo
19 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3331803375

Si esibiranno in concerto, sabato 19 agosto nell’Anfiteatro Romano di Lecce per la data off speciale del Sei, il Sud Est Indipendente Festival. Il Vasco Brondi approderà in Salento con il suo nuovo album Terra, uscito lo scorso marzo, dopo Canzoni da spiaggia deturpata (2008), Per ora noi la chiameremo felicità (2010) e Costellazioni (2013), come quarto disco di inediti.

Vasco Brondi e Federico Dragogna, hanno prodotto artisticamente l’album composto da dieci brani: A forma di fulmine, Qui, Coprifuoco, Nel profondo Veneto, Waltz degli scafisti, Iperconnessi, Chakra, Stelle Marine, Moscerini e Viaggi disorganizzati. All’interno dell’album dieci canzoni con dieci storie narrate per immagini, quasi delle istantanee del tempo che viviamo. Un unico filo intrecciato che collega il mondo visionario che ha collocato Vasco Brondi tra gli artisti italiani più riconosciuti e riconoscibili degli ultimi dieci anni. Uno dei pochi artisti in grado di raccontare dei cambiamenti culturali e sociali che hanno interessato gli ultimi decenni musicali. Un intreccio tra storia del cantautorato italiano e suoni e ritmi che caratterizzano il mondo.

Come ha sostenuto l’artista in alcune sue dichiarazioni, “Terra è un disco etnico, ma di un’etnia immaginaria o per meglio dire nuova, che è quella italiana di adesso. Dove stanno assieme la musica balcanica e i tamburi africani, le melodie arabe e quelle popolari italiane, le distorsioni e i canti religiosi, storie di fughe e di ritorni”.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia