Foggia: La Dolce Vita - Le grandi Musiche da Film
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Le grandi Musiche da Film con il Maestro Vince Tempera a Foggia

Le grandi Musiche da Film con il Maestro Vince Tempera a Foggia

La Dolce Vita - Le grandi Musiche da Film
Evento
La Dolce Vita - Le grandi Musiche da Film
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
22 Mag 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Tuffo nel passato al Teatro Giordano di Foggia che, mercoledì 22 maggio, sarà avvolto dal fascino delle grandi colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista indiscusso del concerto “La Dolce Vita – Le grandi Musiche da Film”, il Maestro Vince Tempera – al pianoforte e alla Direzione – accompagnato dall’Ensemble “Umberto Giordano”, quartetto d’Archi composto da Marcello De Francesco (1°violino), Pantaleo Gadaleta (2° violino), Luigi Vania (viola), Luciano Tarantino (violoncello).

Passando da “La Dolce Vita” di Federico Fellini a “Kill Bill” di Quentin Tarantino, la serata riaccenderà i ricordi dei periodi più belli del Cinema Internazionale, con la conduzione di Virginia Barrett.

A pochi giorni dal debutto nazionale, avvenuto a Roma nella Sala Koch di Palazzo Madama Senato della Repubblica, l’evento è prodotto e organizzato dall’Associazione Naschira su iniziativa di Barrett International Group con il Contributo di Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale.

Le colonne sonore più belle

Tra i brani eseguiti, temi di Nino Rota da “La Dolce Vita”, “La strada”, “8 e mezzo”, “Il Gattopardo”, “Il Padrino” e di Ennio Morricone da “Giù la testa”, “Metti una sera a cena” e “C’era una volta il west”.

In scaletta anche le colonne sonore firmate dallo stesso Tempera, quali “7 Note in nero” usata da Quentin Tarantino nel suo famoso Film “Kill Bill”, e omaggi al grande Totò, Stelvio CiprianiLuis Bacalov, Riz Ortolani, accompagnati da aneddoti raccontati dal Maestro e brevi monologhi recitati da Virginia Barrett.

Le Miss Rossonera su auto d’epoca

A precedere il concerto, sarà una Sfilata di Auto e Moto d’Epoca organizzata da CL.A.S.S. (Club Auto – Moto d’Epoca Storiche Stornarella) che attraverserà la città con a bordo le Miss Rossonera, truccate e pettinate in stile anni ’60. La sfilata partirà da Piazza Cavour alle 18,00 e raggiungerà Piazza Cesare Battisti.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento