Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
“… E il 29 maggio suoneremo a Lecce con la CGIL per la Giornata del Lavoro!!!”: così i Modena City Ramblers annunciano, sulla loro pagina facebook, l’evento più atteso delle Giornate del Lavoro che quest’anno saranno incentrate sulla “Carta dei diritti universali del lavoro”. L’iniziativa, organizzata come di consueto dalla Cgil, per questa sua terza edizione verrà ospitata dal capoluogo salentino dal 27 al 29 maggio prossimo.
Contenuto
#SfidaXiDiritti è l’hashtag scelto per quest’edizione delle Giornate del Lavoro, appuntamento organizzato dal Cgil che quest’anno invita i lavoratori ad un confronto sulla “Carta dei diritti universali del lavoro” della Cgil, attualmente al centro di una raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. Uno il tema centrale, tanti invece gli appuntamenti in programma nel corso della tre giorni leccese, dal dibattito ai momenti di intrattenimento e di spettacolo.
Ad aprire le danze, venerdì 27 maggio, sarà Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, che inaugurerà Le Giornate del Lavoro presso la sala Provinciale di Palazzo Celestini. La chiusura spetterà proprio al concerto dei Modena City Ramblers che seguirà l’intervista del giornalista Massimo Giannini al leader della Cgil, in Piazza S. Oronzo, alle ore 19.15.
Giornate del Lavoro
Lecce, 27 – 28 – 29 maggio 2016
www.cgillecce.it