Bari: Lavoro al Futuro
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Lavoro al Futuro, primo career day dedicato al digitale

Lavoro al Futuro, primo career day dedicato al digitale

Lavoro al Futuro
Evento
Lavoro al Futuro
Località
Bari (BA) - Camera di Commercio Bari
Data/periodo
28 Mag 2019
Orario
dalle 09:30 alle 17:30
Ingresso
gratuito

Il prossimo 28 maggio la Camera di Commercio di Bari si apre al lavoro con la prima giornata dedicata al career day che fa incontrare la domanda e l’offerta di lavoro nelle nuove tecnologie digitali, Lavoro al Futuro.

L’evento permetterà a giovani laureati e professionisti di incontrare aziende del territorio in cerca di personale esperto in tutte le nuove tecnologie digitali da impiegare nelle proprie sedi e di sostenere colloqui, incontrare operatori di settore e praticare networking. I partecipanti potranno incontrare oltre 25 imprese aderenti, per un totale di un numero di offerte di lavoro che supera le 75 proposte.

A chi è rivolto

L’appuntamento, organizzato dalla stessa Camera di Commercio attraverso il Punto Impresa Digitale in collaborazione con Confindustria Bari-Bat e Confcommercio Bari, oltre che con l’ufficio Job Placement dell’Università di Bari Aldo Moro è rivolto a esperti o appassionati di:

  • data science
  • cyber security
  • robotica e automazione
  • manifattura additiva
  • integrazione verticale e orizzontale
  • big data e analytics
  • cloud
  • internet of things
  • intelligenza artificiale
  • e-commerce
  • digital marketing
  • social media marketing
  • design thinking

Importanza della tecnologia 4.0

Come dichiarato dal presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi, emerge sempre di più l’esigenza di professionalità capaci di comprendere, gestire e analizzare queste tecnologie. In coerenza con la mission, che prevede di orientare le micro, piccole e medie imprese e i loro stakeholder nel contesto ampio e diversificato dell’Impresa 4.0 che è stato organizzato il primo career day dedicato alle professioni ICT e digitali.

Mercato digitale nel 2018

Solo nel 2018, infatti, il mercato digitale italiano è cresciuto del 2,5% a 70.474 milioni di euro e promette una crescita analoga per il 2019, a 72.222 milioni. Continua a migliorare la qualità della domanda, grazie alla spinta delle componenti più innovative ma emerge ancora un quadro di un sistema-paese a due velocità, con il fiorire di startup e di imprese e amministrazioni ben posizionate sul fronte dell’innovazione digitale e troppe entità, soprattutto di minori dimensioni, ancora ai margini di un ammodernamento necessario per continuare a creare valore e occupazione.

L’evento, che si terrà presso la Camera di Commercio di Bari il 28 maggio 2019 dalle 09.30 alle 17.30, è diviso in due momenti: nella mattina ci sarà il carattere convegnistico mentre il pomeriggio si lascerà spazio agli incontri/colloqui tra imprese e candidati.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento