News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Lavello e Orta Nova, gemellaggio nel segno della Madonna Incoronata

Lavello e Orta Nova, gemellaggio nel segno della Madonna Incoronata

Lavello e Orta Nova, gemellaggio nel segno della Madonna Incoronata

E’ stata l’amicizia a sfondo religioso a dare vita, nella giornata di ieri, al gemellaggio tra le comunità di Lavello (Potenza) e Orta Nova (Foggia). Basilicata e Puglia si vengono così incontro. I due centri, rappresentati dai propri sindaci, hanno sottoscritto nella giornata di ieri un protocollo di gemellaggio, suggellando un’intesa che avrà risvolti culturali e ricadute economiche su entrambi i territori. «Comunità legate da una secolare amicizia nel segno del pellegrinaggio alla Madonna Santissima Incoronata di Foggia» si legge nel documento.

Sottoscritto ieri il documento che lega il centro in provincia di Foggia a quello potentino

L’atto di gemellaggio è stato firmato nel comune di Lavello dai primi cittadini delle due città, rispettivamente Sabino Altobello e Gerardo Tarantino, a conclusione «di un percorso che le due amministrazioni hanno avviato da tempo e che suggella il rapporto, come è stato evidenziato nella cartellonistica stradale, di due città in «cammino tra fede e cultura». La giornata si è poi conclusa a Orta Nova con la celebrazione di una Santa Messa da parte di monsignor Luigi Renna e la processione «in onore della Beata Vergine Maria dell’Altomare».


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia