puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “L’amore e la violenza”, il tour dei Baustelle al Petruzzelli di Bari

“L’amore e la violenza”, il tour dei Baustelle al Petruzzelli di Bari

Baustelle in concerto
Evento
Baustelle in concerto
Località
Bari (BA)
Data/periodo
18 apr 2017

Un ritorno atteso quello dei Baustelle, il gruppo emblema del panorama musicale indipendente del Belpaese che, martedì 18 aprile, faranno tappa al Petruzzelli di Bari per l’unica data pugliese del loro tour nei teatri.

A quattro anni di distanza dall’ultimo album “Fantasma”, lo scorso gennaio la band di Montepulciano ha pubblicato “L’amore e la violenza”, il settimo disco della loro carriera, prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola.

Le dodici tracce presenti nell’album proiettano gli ascoltatori in un’attualità in bilico tra la poesia e gli orrori dell’esistenza, tra l’amore e la violenza, appunto.

«Un disco d’amore in un tempo di guerra» così il leader dei Baustelle, Francesco Bianconi, definisce il progetto, raccontando di essersi ispirato alla triste realtà che ci circonda, una realtà di guerra, che però lascia spazio alle storie d’amore che trovano la forza di nascere e sopravvivere anche “sotto le bombe”.

E così flash narrativi che raccontano storie con poche parole si alternano a riflessioni esistenziali piene di speranza e positività, perché è ormai tempo di lasciarsi la giovinezza alle spalle e guardare al futuro senza disperazione.

Un disco che rivela una maturità morale e un’evoluzione musicale, come racconta lo stesso Bianconi: «Volevamo fare un disco con dentro le canzoni pop che non sentiamo mai alla radio, fare un disco di canzoni pop che per una volta, come una volta, non temano di rivelare una propria eccitante complessità. Questo è forse il nostro disco più libero, da questo punto di vista. Un disco ‘oscenatamente pop’, che non si vergogna di esibire la propria libertà».

Sul palco, ad accompagnare Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Bari
Teatro Petruzzelli
Corso Cavour
ore 21:00
Ticket (BookingShow)
Info. 0805211908

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia