Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Dopo la Nutella un’altra prestigiosa azienda Italiana ha scelto la Puglia per ambientare alcuni dei suoi scatti. La nota casa automobilistica Lamborghini, ha preso parte al progetto With Italy, For Italy, una dichiarazione d’amore per lo Stivale, i cui paesaggi sono stati immortalati dall’arte fotografica.
Scopri di più su: “Ti amo Italia”, sui vasetti di Nutella Alberobello e Roca Vecchia
Venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana intraprenderanno un viaggio alla scoperta della bellezza, dell’unicità e dell’eccellenza di venti regioni italiane insieme ad altrettante Lamborghini, a sottolineare il momento di ripresa che sta vivendo il nostro Paese dopo l’emergenza Covid-19, valorizzandone la straordinaria ricchezza.
A partire dallo scorso 8 settembre, storie e luoghi dell’affascinante Bel Paese, da Nord a Sud, saranno raccontati attraverso l’obiettivo di artisti selezionati, in un affresco capace di esaltare un patrimonio identitario unico, impregnato di arte, storia, bellezze naturali e architettoniche, ma che mostra un’Italia fatta di eccellenze, talento, estro, ricerca estetica e innovazione, caratteristiche che sono profondamente radicate nel DNA della Casa del Toro.
Il tour di Micalizzi ha coperto tutti gli angoli di una regione variegata e sfaccettata come la Puglia, cogliendo tutte le peculiarità e le caratteristiche di questa straordinaria terra e dei suoi abitanti. Passando, tra gli altri, da luoghi iconici come Alberobello e tutto il Gargano, da paesaggi suggestivi come Vieste, Gravina ed Ostuni e facendo tappa a Bari, capoluogo di Regione, sono molteplici i soggetti e le scenografie che Micalizzi è riuscito ad immortalare, in un dialogo continuo tra vettura territorio e reazioni spontanee dei suoi abitanti. Le altre città teatro degli scatti sono state: Gravina, Bitonto, Villanova, Fasano (all’interno dello Zoosafari), Ugento, Otranto, Marina San Gregorio, Alliste, Molfetta e Patù.
A posare i modelli dell’attuale gamma Lamborghini: dall’ultima novità ibrida, la Sián Roadster, fino alla iperprestazionale Aventador SVJ e al Super SUV Urus, passando per l’agile Huracán in tutte le sue versioni – spyder, coupé, a trazione integrale e posteriore. Questo affresco di supersportive colorate e ipertecnologiche sarà completato da alcune delle vetture storiche di Sant’Agata Bolognese come Miura, Countach e Diablo.
Uno dei suoi gioielli, dunque, è stato immortalato con lo dietro lo sfondo dell’architiello San Felice. Queste le parole che hanno accompagnato il post Instagram: “Emozioni genuine, antiche tradizioni, gente gioiosa, luoghi autentici e alcune delle spiagge di sabbia e mare azzurro più belle d’Italia. Benvenuti in Puglia attraverso l’obiettivo di Gabriele Micalizzi. Sede di siti e storie che risalgono a migliaia di anni fa, questa regione italiana è stata esplorata dalla sua equivalente Super Sports Car – l’Aventador SVj Roadster – il cui design esclusivo e la tecnologia sofisticata ricordano il ricco patrimonio Lamborghini“.
Data: 22 Set 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.