News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » “L’Agenzia dei bugiardi”, dalla Puglia al grande schermo

“L’Agenzia dei bugiardi”, dalla Puglia al grande schermo

“Il film L'agenzia dei bugiardi è stato ambientato tra Salve e Pescoluse.”
“L’Agenzia dei bugiardi”, dalla Puglia al grande schermo

La Puglia torna, ancora una volta, sul grande schermo. Il prossimo 17 gennaio, nelle sale cinematografiche di tutta Italia uscirà il film “L’Agenzia dei bugiardi“.

Il lungometraggio, il remake del film francese “alibi.com“, è stato girato tra le bellezze salentine Salve e Pescoluse, Lecce, Santa Maria di Leuca, Acaya (Vernole), Cavallino Galatina. ed è diretto dal regista Wolfango De Biasi e interpretato da grandi attori italiani come Alessandra Mastronardi, Massimo Ghini, Carla Signoris, Diana Del Bufalo, Giampaolo Morelli, Paolo Ruffini e Herbert Ballerina.

“L’Agenzia del bugiardi”, in Puglia il trio ipocrita

La commedia girata in parte in Puglia, racconta di tre amici che hanno elaborato e studiato un piano di affari che consiste nel fornire alibi per mariti infedeli. Fred, Diego e Paolo hanno un solo motto, che corrisponde a quello dell’agenzia: “È meglio una bella bugia che una brutta verità“. Il loro lavoro procede a gonfie vele fin quando Fred (Giampaolo Morelli), non si innamora della bella Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della giustizia e della verità. L’uomo, però, non rinuncerà al suo lavoro e continuerà a fornire alibi a tutti i suoi clienti. Tra questi, però, ben presto lo sventurato riconoscerà il suo futuro suocero Alberto.

Il destino è così bizzarro che fa capitare la vacanza di Alberto, sua moglie Irene e Clio nello stesso alberto dell’amante dell’uomo, Cinzia (Diana Del Bufalo). A questo punto, il traditore spaesato chiederà aiuto all’equipe di Fred, che dovrà decidere se nascondere ancora una volta la verità o se rinunciare ad aiutare il suocero per amore di Clio.

I fantastici scenari made in Puglia, dunque, faranno da sfondo all’ambivalenza tra bugia e verità e di quanto si possa sentire liberi mentendo, anche se, si sa, “Le bugie hanno le gambe corte“.

La commedia “L’Agenzia dei bugiardi” è una commedia made in Italy che offre i migliori paesaggi salentini, offrendo ai suoi spettatori 90 minuti di risate, che lasceranno spazio a riflessioni su quanto sia inutile mentire e nascondersi dietro inutili sotterfugi.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia