Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Ladyfingers duo, pianoforte a quattro nella Sala Etrusca a Palazzo Pesce

Ladyfingers duo, pianoforte a quattro nella Sala Etrusca a Palazzo Pesce

Ladyfingers Duo
Evento
Ladyfingers Duo
Località
Mola di Bari (BA) - sala etrusca, Palazzo Pesce
Data/periodo
8 set 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Saranno proprio due donne a dare vita all’evento intitolato “Ladyfingers duo”, venerdì 8 settembre alle 20:30, nella sala etrusca di Palazzo Pesce, a Mola di Bari. Un un’esibizione musicale a quattro mani, con incantevoli architetture sonore ricche di infinite sfumature timbriche. Un percorso personale maturato in differenti ambiti artistici, di cui questo progetto costituisce una dimensione dove con le trame timbriche sottili di Ma mére l’Oye e La valde, Ravel diventa eleganza e passione, dove il sogno ed il gioco si incastrano sonoramente.

Un pianismo a volte introspettivo e solenne, con le melodie classiche della tradizione russa dei Six Pieces op. 11 di Rachmaninov, spingendosi poi nei terreni enigmatici e misteriosi della musica contemporanea.

Un viaggio al di fuore del tempo e del valore, dove la ricerca di un suono e delle sue armonie diventa pensiero e sentire comune. Il titolo della serata deriva dal termine con il quale negli Stati Uniti si chiamano i savoiardi, “ladyfingers”, in un richiamo alla dolce vita domestica, arricchita dei profumi dei dolci e della vaniglia. Un richiamo alle dita delle donne, quelle gentili e dolci che daranno vita ad un’immagine fatta di bellezza e suoni, grazie alle capacità di Martina e Annalisa.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia