San Giovanni Rotondo: L'acquasala salverà il mondo
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » L’acquasala salverà il mondo, cibo e spettacolo a San Giovanni Rotondo

L’acquasala salverà il mondo, cibo e spettacolo a San Giovanni Rotondo

L'acquasala salverà il mondo
Evento
L'acquasala salverà il mondo
Località
San Giovanni Rotondo (FG) - Cantine Teanum
Data/periodo
14 ott 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Domenica 14 ottobre, sul palcoscenico delle cantine Teanum di San Giovanni Rotondo andranno in scena i Metano’s con lo spettacolo musical – gastronomico de “L’acquasala salverà il mondo”.

Il pubblico sarà accompagnato attraverso un viaggio multisensoriale alla scoperta delle tipicità enogastronomiche della Puglia Garganica. Tra tutte, pane, olio extravergine d’oliva e verdure selvatiche, perfetto condimento per un intenso percorso mistico che, a partire dal Gargano, porterà ad ammirare le sue strade sterrate, i suoi campanacci, i muggiti delle vacche podoliche e i belati delle capre. Il suono quasi ipnotico del campanaccio che riecheggia impetuosamente dalle valli del Gargano e il retrogusto unico del vino locale renderà il tutto un’esperienza irripetibile e unica al mondo.

Una performance suggestiva, al confine tra uno spettacolo e una degustazione, che, tra un morso di caciocavallo “podolico” ed una scodella di acquasala preparata al momento, tesserà le fila di un racconto, abbracciando ogni forma d’arte. Attraverso un’esplosione di  odori, colori, rumori e sapori di questa terra meravigliosa, lo spettacolo, seppur in modo insolito e stravagante, si pone l’obiettivo di promuovere il territorio garganico e il suo patrimonio enogastronomico in tutto il Paese, coniugando cibo e cultura.

Il “Reverendo Metano’s” sarà il trascinatore in questo viaggio mistico che trova il suo punto forte nella passione e nel profondo senso di appartenenza alla terra d’origine dei suoi pastori.

Questo progetto, avviato nel 2011, è il risultato dell’incontro di esperienze musicali ed artistiche differenti, accomunate da tre semplici elementi: in primis la saggezza dei sapienti custodi della tradizione, poi la follia di un “pastore di mandrie musicali”, nonché custode di “antiche tradizioni moderne” e, infine, il viaggio e la transumanza musicale, guidata da Luciano Castelluccia, direttore artistico del Carpino Folk Festival.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento